rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Catania-Roma sospesa per pioggia sul risultato di 1 a 1

L'arbitro del match del Massimino, al 17 minuto del secondo tempo, decide di sospendere l'incontro nonostante le reti di Nicola Legrottaglie e di Daniele De Rossi entrambi nei primi 45 minuti di gioco

La pioggia ferma Catania-Roma. Al Massimino, dopo 17 minuti del secondo tempo, l'arbitro Paolo Tagliavento incalzato da Luis Enrique ha deciso di sospendere la partita sul risultato di 1 a 1. Le reti tutte nel primo tempo con gli etnei in vantaggio grazie ad un gol di Nicola Legrottaglie, pareggio romanista di Daniele De Rossi: l'uomo più discusso del momento. Il match sarà recuperato a data da destinarsi. 

IL MATCH - Partita viva al Massimino tra Catania e Roma. Fin da subito, complice la pioggia, il match è maschio con un ritmo gradevole. Al 15' contropiede del Catania: Gomez in profondità per Bergessio che cerca di superare Stekelenburg in uscita ma cade goffamente da solo e si trascina il pallone sul fondo. La Roma prova a fare il match, protesta per un contatto di Rosi in area di rigore ma rischia di capitolare con un pallone in mezzo per Bergessio che solo davanti a Stekelenburg calcia a botta sicura, batte il portiere ma non Kjaer che sulla linea respinge. Passa un minuto e il Catania passa: calcio di punizione, Lodi mette al centro, Potenza va a vuoto ma non Legrottaglie che di testa infila Stekelenburg.

Catania Roma sospesa per pioggia | © Infophoto

La Roma subisce il colpo ma subito dopo pareggia con la stessa moneta grazie all'inserimento di De Rossi che segna, esulta, si toglie la maglia, si fa ammonire e diffidato salterà il prossimo match. La Roma sbaglia ancora e perde palla a metà campo e il Catania con un Barrientos scatenato sfiora più volta la rete. Nella ripresa la pioggia aumenta al Massimino, la partita si fa ancora più gagliarda e Luis Enrique ne approfitta per togliere De Rossi (ammonito) e Totti (stanco). Al 17' minuto Luis Enrique chiede all'arbitro Tagliavento di accertare le condizioni del campo di Catania e per il direttore di gara non ci sono le condizioni per sospendere il match. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Roma sospesa per pioggia sul risultato di 1 a 1

RomaToday è in caricamento