rotate-mobile
Sport

Sorteggio Europa League: sarà Fenerbahce Lazio

La squadra di Petkovic affronterà i turchi del Fenerbahce. Andata ad Istanbul in quattro aprile, ritorno la settimana dopo all'Olimpico, ancora a porte chiuse

L'urna di Nyon ha scelto: sarà Fenerbahce Lazio. Il sorteggio, effettuato della mano di Patrick Kluivert, ambasciatore per la finale di Amsterdam, ha accoppiato biancocelesti e turchi. 

Con l'incognita Chelsea , alla Lazio tutto sommato è andata bene.In Europa, i gialloblù sono approdati ai quarti battendo il Plzen. Decisivo l'uno a zero dell'andata in Repubblica Ceca, dato che la partita di ritorno, ad Instanbul, è finita 1-1. Il momento non è dei migliori nemmeno nel campionato turco, dove il Fenerbahce è solo terzo, a meno quattro dal Galatasary capolista. 

Squadra comunque rognosa, quella turca, che può vantare fra le sue fila gli ex Juventuini, Krasic e Reto Ziegler. I pericoli più grandi potrebbero venire dal reparto offensivo dove il tecnico Aykut Kocaman può mettere in campo la freddezza di Moussa Saw e l'esperienza di Dirk Kuyt. Altro 'rischio' per i Petko boys verrà dal fattore ambientale con lo stadio Şükrü Saraçoğlu solitamente una bolgia. 

Andata il 4 aprile, a Istanbul. Ritorno, l'11 aprile all'Olimpico, ancora a porte chiuse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggio Europa League: sarà Fenerbahce Lazio

RomaToday è in caricamento