rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Europa League: la Roma pesca lo Slovan Bratislava, la Lazio il Rabotnicki

A Nyon, in Svizzera, sono stati effettuati gli spareggi per il turno preliminare di Europa League. La squadra di Reja giocherà contro i macedoni. Esordio in trasferta per i ragazzi di Luis Enrique. Si parte il 18 agosto

Parte la nuova Europa League 2011/2012. Nelle urne dei spareggi di Nyon le 35 vincitrici del terzo turno preliminare si aggiungono alle 15 squadre sconfitte nel terzo turno preliminare di UEFA Champions League e ad altre 26 squadre all'inizio della loro avventura europea. L'Italia, dopo l'eliminazione del Palermo per mano degli svizzeri del Thun, affida le sue speranze a Roma e Lazio. L'andata si giocherà il 18 agosto, mentre il 25 ci sarà il ritorno. La Roma di Luis Enrique affronterà lo Slovan Bratislava: la gara d'andata di giocherà allo stadio allo stadio Pasienky, un catino di 13mila posti. Il club slovacco è stato eliminato dal turno preliminare di Champions dall'Apoel Nicosia pertendo 2 a 0. Fortunato anche il sorteggio per la Lazio che pesca i macedoni del Rabotnicki. Si sa poco della squadra di Zoran Stratev che non dovrebbe dare problemi a Cissé e compagni che esordiranno all'Olimpico di Roma, lo ha stabilito l'Uefa, spiegando che il diritto di giocare in casa la prima partita spettava, fra le due romane, a quella che si era piazzata meglio in classifica nello scorso campionato.

AVVERSARIO ROMA: Lo Športový Klub Slovan Bratislava, noto semplicemente come Slovan Bratislava, è una società calcistica di Bratislava, in Slovacchia. Fondato nel 1919, il club milita nella massima serie nazionale, e si è laureato campione di Slovacchia nella stagione 2010-2011. Vinse la Coppa delle Coppe nel 1968-1969. Marko Milinkovic e Juraj Halenár sono i giocatori più rappresentativa per una squadra che, in questo memento della stagione, è al terzo posto del campionato del suo paese.

AVVERSARIO LAZIO: Il Fudbalski Klub Rabotnički è una società calcistica di Skopje, capitale della Macedonia. Fondato nel 1937, il club milita nella massima serie del campionato macedone. Il club dell'est Europa ha vinto tre campionati (2004-2005, 2005-2006, 2007-2008) e due coppe nazionali (2008, 2009). Per visitare il sito del club macedone basta cliccare qui. L'Arena Filip II (macedone: Арена Филип II) è lo stadio di casa dei macedoni ed ospita anche le gare casalinghe del FK Vardar Skopje. Il nuovo stadio viene inaugurato il 12 agosto 2009 per festeggiare i 100 anni del calcio in Macedonia in un match contro la Spagna (finito 3-2 per gli iberici).
 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa League: la Roma pesca lo Slovan Bratislava, la Lazio il Rabotnicki

RomaToday è in caricamento