rotate-mobile
Sport Trigoria

Sorteggio Champions: per i bookmakers inglesi sarà Arsenal - Roma

Domani Totti e compagni conosceranno l'avversario per gli ottavi di febbraio. In Inghilterra si scommette sui Gunners come possibili avversari dei giallorossi

O rmai ci siamo: domani a mezzogiorno la Roma conoscerà l'avversario che dovrà affrontare negli ottavi di Champions League. I giallorossi, giunti primi nel loro girone, saranno inseriti tra le teste di  serie e dovrebbero quindi avere un sorteggio favorevole. Le incognite però non mancano.

In generale, considerato che il Chelsea era nel girone con la Roma e che scontri tra italiane non possono esserci, la banda Spalletti restano sei compagini da poter sorteggiare.

Nell'ambiente giallorosso tutti sperano di incontrare lo Sporting Lisbona che del lotto delle sei possibili avversarie appare decisamente quello più abbordabile. I portoghesi sono arrivati secondi nel girone del Barcellona, davanti ai non irresistibili Shaktar e Basilea.

I due spauracchi invece si chiamano Arsenal e Real Madrid, anche se, visto lo stato di forma attuale i campioni di Spagna non possono certo intimorire la banda Spalletti. Da qui a febbraio però la cura Ramos potrebbe sortire effetti.

Incognite sono invece le altre due spagnole Villarreal e Atletico Madrid, guidate da Giuseppe Rossi e dal Kun Aguero, veri uomini simboli delle due compagini. Sarebbe invece un remake la sfida con il Lione che due anni fa vide i giallorossi passare con 1 pareggio casalingo ed una splendida impresa allo stadio Gerland.

Sul sorteggio di Nyon gli scommettitori inglesi accettano puntate ed hanno anche fissato le quote. Lo scontro più probabile per la Roma secondo i bookmakers sarebbe quello con l'Arsenal, pagato 4,50 la posta in palio. A 5,50 è invece dato lo scontro con il Real Madrid, mentre le altre due spagnole, Villareal ed Atletico, sono date entrambe a 5,25. Il sogno Sporting è quotato anch'esso a 5,50. Infine, poco probabile una nuova sfida con i francesi del Lione quotata a 7.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggio Champions: per i bookmakers inglesi sarà Arsenal - Roma

RomaToday è in caricamento