rotate-mobile
Sport

Sorteggio Champions: Roma in terza fascia e più ricca senza Lazio

L'eliminazione dei biancocelesti potrebbe fruttare ai giallorossi fino a 10 milioni di euro. Oggi intanto il sorteggio: Zenit, Psv e Benfica garantirebbero un girone soft

Roma più ricca senza Lazio. L'eliminazione dei biancocelesti consentirà ai giallorossi di spartirsi, con la Juve, la torta dei diritti televisivi. Un cifra nell'immediato pari a 4,5 / 5 milioni di euro, ma che potrebbe aumentare in caso di superamento di turno. Un gettone importante da usare in questi ultimi giorni di mercato, magari per arrivare ad un difensore e forse ad un centrocampista. 

Già da martedì sera la Roma ha esultato per l'eliminazione del Basilea che ha permesso ai giallorossi di scalare in terza fascia. La speranza, nel sorteggio di oggi a Montecarlo, è quella di urna benevola. Rispetto allo scorso anno, quando la banda Garcia era in quarta fascia, le speranze sono maggiori anche per la strutturazione delle varie urne. 

La grande novità era già nota e riguarda la scelta delle teste di serie. Saranno le vincitrici dei campionati degli otto paesi con il miglior ranking Uefa (aggiornato al 2013-14) e non le otto squadre con il miglior ranking individuale. Così in prima fascia c'è la Juve, ma anche squadre abbordabili come Zenit, Psv e Benfica. In seconda fascia squadre pericolosissime come Real e Atletico Madrid, come lo United e il City. Più alla portata Arsenal, Porto, Valencia e Leverkusen. 

Nella terza c'è la Roma. Nella quarta da evitare le due tedesche Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg. Il resto delel compagini appaiono alla portata. 

LE QUATTRO FASCE 
Prima fascia: Barcellona (Spagna), Chelsea (Inghilterra), Bayern (Germania), JUVENTUS, Benfica (Portogallo), Psg (Francia), Zenit (Russia), Psv Eindhoven (Olanda).
Seconda fascia: Real Madrid (Spagna), Atletico Madrid (Spagna), Porto (Portogallo), Arsenal (Inghilterra), Manchester United (Inghilterra), Valencia (Spagna), Bayer Leverkusen (Germania), Manchester City (Inghilterra).
Terza fascia: Shakhtar Donetsk (Ucraina), Siviglia (Spagna), Lione (Francia), Dinamo Kiev (Ucraina), Olympiacos (Grecia), Cska Mosca (Russia), Galatasaray (Turchia), ROMA.
Quarta fascia: Bate Borisov (Bielorussia), Borussia Moenchengladbach (Germania), Wolfsburg (Germania), Dinamo Zagabria (Croazia), Maccabi Tel Aviv (Israele), Gent (Belgio), Malmoe (Svezia), Astana (Kazakhstan).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggio Champions: Roma in terza fascia e più ricca senza Lazio

RomaToday è in caricamento