Domenica, 26 Settembre 2021
Sport

Lazio Scherma Ariccia: Sofia Ciaraglia e Damiano Rosatelli schermidori più forti d'Europa

Ciaraglia e Rosatelli sono stati grandi protagonisti ai recentissimi Campionati Europei Under 23, organizzati a Plovdiv, in Bulgaria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

I Castelli Romani non smentiscono la loro vocazione sportiva in generale e schermistica in particolare: provengono infatti da Castel Gandolfo e da Genzano i due più forti schermidori d'Europa, giovani stelle della scherma internazionale, destinati a grandi risultati!

Sofia Ciaraglia e Damiano Rosatelli sono stati grandi protagonisti ai recentissimi Campionati Europei Under 23, organizzati a Plovdiv, in Bulgaria.

Sofia, la bionda valchiria del Gruppo Sportivo Fiamme Oro (sede di allenamento Lazio Scherma Ariccia) ha vinto la medaglia d'oro con la squadra di Sciabola Femminile: insieme alle compagne Chiara Mormile, Martina Criscio e Michela Battiston ha eliminato la Polonia 45-31e la Bulgaria 45-13 e in finale la forte squadra russa 45-43… la chiusura dell'incontro è stata affidata proprio alla bella e brava Sofia!

Lo stesso giorno Damiano Rosatelli del Gruppo Sportivo Forestale, allievo di Guido De Bartolomeo, Responsabile del Settore Fioretto della Lazio Scherma Ariccia, ha vinto la medaglia del metallo più prezioso con la squadra di Fioretto.

Lo squadrone di giovani fiorettisti composta da Damiano, Francesco Ingargiola, Guillaume Bianchi e Saverio Schiavone ha battuto 45-37 in finale la solita Russia e l'ultimo assalto, a chiusura dell'incontro, è stato affidato a Damiano! Negli assalti precedenti la squadra italiana aveva eliminato la Germania 45-24, l'Austria 45-27 e la Slovacchia 45-11!

Un risultato strepitoso per due ragazzi di grande talento e per il club ariccino, sulle cui pedane sono nati!

DIDASCALIA FOTO:

La squadra di sciabola femminile: da sx Chiara Mormile, Michela Battiston, Martina Criscio e Sofia Ciaraglia (foto A.Bizzi per Federscherma)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio Scherma Ariccia: Sofia Ciaraglia e Damiano Rosatelli schermidori più forti d'Europa

RomaToday è in caricamento