rotate-mobile
Sport

Simona Quadarella orgoglio romano: un oro agli Europei di nuoto per la 19enne di Ottavia

L'anno scorso, di questi tempi, festeggiava un bronzo ai mondiali di Budapest

Oro agli Europei di nuoto di Glasgow per l'Italia. E un po', a dire il vero, anche per Roma. E' l'azzurra, 19enne romana, Simona Quadarella ha portare a casa il posto più alto sul podio negli 800 stile libero, stabilendo anche il primato italiano con il tempo di 8'16"35: il precedente, di Alessia Filippi (8'17"21) resisteva dal 2009. 

Alle spalle della romana, l'ungherese Ajna Kesely (8'21"91) e la russa Anna Egorova (8'24"61). "Per me questo oro vuol dire tanto - ha dichiarato la campionessa - la mia prima medaglia d'oro è importante. Questa medaglia me l'aspettavo di più rispetto a quella dei Mondiali ma sono troppo contenta. Sono nel posto giusto al momento giusto, ho colto la mia occasione ma ora ho altre gare. Ci sono i 1500 che sono la mia gara e anche i 400. Chi mi ferma più? Per ora nessuno".

L'anno scorso, di questi tempi, festeggiava un bronzo ai mondiali nei 1500 stile libero, orgoglio della borgata Ottavia dove è cresciuta. E se oggi fa parte del circolo canottieri Aniene, dai 7 ai 12 anni ha mosso braccia e gambe in via Giuseppe Mazzatinti, alla piscina Delta, che si trova all’interno di una struttura comunale. La stessa dove la sindaca Raggi, impegni permettendo, si concede qualche vasca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simona Quadarella orgoglio romano: un oro agli Europei di nuoto per la 19enne di Ottavia

RomaToday è in caricamento