Siena-Roma, probabili formazioni: codice rosso. Gioca Viviani
Emergenza a centrocampo per l’allenatore giallorosso Luis Enrique che dovrà fare a meno di Daniele De Rossi, squalificato dopo la vittoria sontuosa con l’Inter, nonché di Fernando Gago, fermo ai box per infortunio
Il tecnico della Roma, Luis Enrique, ha convocato 20 giocatori per la trasferta di Siena, in programma questa sera nel ghiacciato terreno di gioco del Franchi. Tra i nomi non figurano quelli dei centrocampisti De Rossi (squalificato), Gago (out per un problema muscolare) e Marquinho (ancora indietro rispetto ai nuovi compagni) mentre torna invece a disposizione l'attaccante italoargentino Osvaldo. La Roma deve assolutamente riprendere la marcia sfatando il tabù lunedì visto che i giallorossi non vincono nel primo giorno della settimana dal 1932, quando si imposero a Palermo per 2-0.
QUI SIENA - Grande euforia in casa Siena per la vittoria dell'andata della Tim Cup contro il Napoli, ma dopo i festeggiamenti la testa và subito alla Roma. Sannino deve ancora far a meno del portiere sloveno Brkic, ma Pegolo si sta rivelando un ottimo sostituto e si è conquistato la piena fiducia dell'ambiente senese. A centrocampo possibile nuova esclusione per D'Agostino.
QUI ROMA - Luis Enrique è in difficoltà su come sostituire in mezzo al campo sceglie il giovana Viviani come sostituto. In avanti convocato Osvaldo, ma sarà da valutare un suo impiego dall'inizio considerato anche che Borini e Bojan stanno facendo benissimo. In difesa Rosi in vantaggio su José Angel.
PROBABILI FORMAZIONI