rotate-mobile
Sport

Siena-Lazio 3-0 | Lunedì da incubo: tre schiaffi in Toscana

Emeghara dopo pochi minuti spariglia il punteggio e poi Rosina fa 2 a 0. Nella ripresa Emeghara firma la sua doppietta. Male la Lazio

Nel posticipo della 25^ giornata la Lazio perde per 3 a 0 contro il Siena. Il monday night si apre con il gol del solito Innocent Emeghara che sblocca la partita. Poco dopo Alessandro Rosina firma il raddoppio per i toscani. Nella ripresa Emeghara firma la sua doppietta e fa 3 a 0. E' notte fonda per la squadra di Vladimir Petkovic.

IL MATCH - Sorpresa in difesa per Petkovic che preferisce Ciani a Radu. Novità nella linea arretrata anche per Iachini che schiera Terlizzi al posto di Paci. Al 7' spinge Sestu sulla sinistra e poi alleggerisce per Rubin, cross perfetto per Emeghara che di testa impatta benissimo e supera Marchetti. Prova a rispondere la Lazio con il cross di Ciani dalla sinistra. Tutto facile per Pegolo in presa alta. Al 9' Candreva prova dai 30 metri con il mancino, palla che manca di poco lo specchio della porta.

Molti errori di impostazione nella retrogurdia della Lazio che non è ancora entrata mentalmente in partita. Rosina va via sull'out di sinistra a Ciani che deve atterrarlo, Giannoccaro glielo aveva promesso e adesso estrae il cartellino giallo. Ciani, diffidato, salterà la prossima. Al 22' palla di Sestu per Rosina che rientra sul mancino e scarica verso la porta, palla fuori di un metro alla destra di Marchetti. La Lazio è assente. Al 23' sempre Rubin dalla sinistra scodella un cross perfetto su cui si avventa Rosina che prende il tempo ai due centrali e supera Marchetti. E' 2 a 0.

La Lazio prova a svegliarsi. Al 29' Candreva ci prova dalla distanza e Pegolo non impeccabile serve Kozak, la punta ceca ci mette troppo a controllare e rinviene la difesa bianconera. Corre ai ripari Petkovic mettendo un centrale di centrocampo e riportando la difesa a quattro. Problemi sulla corsia di destra per Konko che non riesce proprio a controllare le folate offensive di Rubin. Al 43' cross dalla destra di Candreva che trova Kozak appostato a centro area, colpo di testa senza potenza che è facile preda per Pegolo. Finisce così il primo tempo.

Lazio che in avvio di ripresa appare più convinta. Possesso palla per la squadra di Petkovic che però non riesce a trovare varchi. Tanti errori in fase di impostazione per i biancocelesti. Al 16' il Siena cala il tris: pasticcio di Biava e Marchetti, Emeghara ne approfitta e firma il 3 a 0. Clamoroso.

Petkovic le prova tutte: Saha e Ederson per Candreva e Floccari. Al 34' ci prova Hernanes su corner: miracolo di Pegolo. Poco dopo ci prova il neo entrato Ederson che scheggia la traversa. Il brasiliano ha un'altra chance poco dopo ma la spreca. La partita scorre via così. Lazio ko. Il Siena vince meritatamente.

>> LE PAGELLE MATCH <<

TABELLINO SIENA-LAZIO 3-0
Siena (3-4-2-1):
Pegolo; Teixeira, Terlizzi, Felipe; Belmonte, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina (34' st Bolzoni), Sestu (15' st Valiani); Emeghara (31' st Bogdani). A disp.: Farelli, Uvini, Paci, Grillo, Verre, Agra, Mannini, Pozzi, Reginaldo. All.: Iachini
Lazio (3-5-2): Marchetti; Biava, Dias, Ciani (30' pt Pereirinha); Konko, Candreva (22' Saha), Gonzalez, Hernanes, Lulic; Kozak, Floccari (34' st Ederson). A disp.: Bizzarri, Strakosha, Radu, Onazi, Cana, Rozzi. All.: Petkovic
Arbitro: Giannoccaro
Marcatori: 6' Emeghara (S), 23' Rosina (S), 16' st Emeghara
Ammoniti: Ciani (L), Pereirinha (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena-Lazio 3-0 | Lunedì da incubo: tre schiaffi in Toscana

RomaToday è in caricamento