rotate-mobile
Sport

Internazionali tennis, bilancio positivo per gli Azzurri. Bene Seppi

Niente da fare per Andreas Seppi che vede svanire il sogno della semifinale degli Internazionali d'Italia di Roma. Troppo forte Roger Federer che spazza via il tennista alto atesino in due set. Comunque buono il bilancio italiano

Dopo il ritiro di Flavia Pennetta contro Serena Williams, l'Italia ieri ha perso anche Andreas Seppi nel torneo 'Master 1000' degli Internazionali d'Italia di Roma. Troppo forte Roger Federer per l'azzurro che capitola in meno di un'ora perdendo per 6-1 e 6-2. In semifinale Federer troverà di fronte il serbo Djokovic che ha castigato il francese Tsonga 7-5, 6-1. L'altra semifinale è spagnola con Nadal che sfiderà Ferrer. Il bilancio italiano, tranne l'uscita premature di Francesca Schiavone, è però buono nonostante i ko anche di Fognini e della Errani.

La Pennatta, fino al momento del suo ritiro, ha fatto un grande torneo così come lo stesso Seppi arrivando nei migliori 8 del torneo e proiettandosi così al numero 24 del ranking Atp, suo massimo piazzamento in carriera. C'è ancora un po' di Italia però, a lottare sulla terra rossa del Foro Italia. Sara Errani e Roberta Vinci, infatti, si sono qualificate per la semifinali superando il duo russo formato da Maria Kirilenko e Nadia Petrova per 7-5, 6-2. E attendono le americane Huber-Raymond. 

 

Novak Djokovic

Roger Federer



Maria Sharapova



Ana Ivanovic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali tennis, bilancio positivo per gli Azzurri. Bene Seppi

RomaToday è in caricamento