rotate-mobile
Sport

Elogi mondiali per il selfie di Totti. Ma sul web anche lo sfottò dei laziali è virale

Su una cosa ieri sera Totti aveva sicuramente ragione. Il suo selfie fatto in campo dopo il secondo gol alla Lazio "sarà ricordato per molto tempo"

Il selfie di Totti sarà per sempre nei cellulari, sulle pareti e nei portafogli di tutti i tifosi romanisti. Una moderna figurina Panini. Non solo perchè non era mai accaduto prima un fatto simile, non solo per la doppietta con cui il capitano giallorosso ha completato una rimonta dei suoi sulla Lazio che pareva impossibile. Quel selfie è già un cult.

Che corre veloce sui social network e in un baleno ha varcato i confini del Grande Raccordo Anulare. Ma se lo ricorderanno a lungo anche i tifosi laziali e tanti che, per una ragione o un'altra, non simpatizzano per Totti e la Roma. Sul web infatti si è scatenata anche una diffusione parallela del selfie di Totti debitamente ritoccata a fini di sfottò.

Totti con alle spalle, invece della Curva Sud, la Lazio vittoriosa in Coppa Italia. Oppure Lotito al posto del Capitano, o perché no Totti che fotografa la Nord. Prese in giro tutto sommato che fanno parte del derby.

Sfottò per il selfie di Totti

L'autoscatto del numero 10 della Roma ha fatto anche il giro del mondo. Ed era prevedibile. Sulla Folha di San Paolo, il più importante quotidiano del Brasile, stamane campeggiava la foto dell'attaccante italiano con sotto il commento: "Il selfie è di moda, e questa era una occasione speciale, una cosa che si ricorderà per molto tempo". Parole profetiche, quasi un testamento sportivo, considerato che il capitano romanista ha più di 38 anni e questa potrebbe essere tra le ultime perle regalate durante una stracittadina.

Dal Sudamerica alla Germania. La sezione sportiva del sito della Bild, cioè il più venduto giornale tedesco, rilancia la foto di Totti che maneggia il telefonino e commenta: "Il selfie più cool del mondo del calcio". Ricordando poi che con i due gol di ieri il capitano giallorosso ha raggiunto il record di 11 reti nei derby ufficiali, nessuno meglio di lui.

In Inghilterra il Daily Mirror pubblica ancora stamane sulla sua home page la foto che ritrae il capitano romanista impegnato nell'autoscatto. E scrive "la leggenda della Roma è il primo calciatore a festeggiare il gol nel derby romano con un selfie. Solo lui poteva farlo".   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elogi mondiali per il selfie di Totti. Ma sul web anche lo sfottò dei laziali è virale

RomaToday è in caricamento