Sabato, 19 Giugno 2021
Sport Flaminio / Ponte Duca d'Aosta

Derby: ferito con un coltello un ragazzo spagnolo a Ponte Duca d'Aosta

Alcuni momenti di tensione si sono registrati nei pressi dello stadio Olimpico a Roma nella tarda mattinata, in occasione del derby Roma-Lazio. Accoltellato un ragazzo a una coscia. Solo ferita superficiale

Alcuni momenti di tensione si sono registrati nei pressi dello stadio Olimpico a Roma nella tarda mattinata, in occasione del derby Roma-Lazio. Intorno alle 12:30, nell'area esterna allo stadio, circa 800 tifosi laziali si erano spostati da Ponte Milvio per dirigersi verso l'impianto. Nello stesso momento un migliaio di tifosi della Roma, che si trovavano nei pressi, hanno tentato di spostarsi nella stessa direzione. Ad evitare i rischi di contatto tra i due gruppi sono stati i contingenti delle forze di polizia coordinati dai funzionari della Questura che hanno creato una zona cuscinetto facendo desistere i due gruppi dal tentativo di avvicinamento. Un giovane spagnolo è rimasto ferito a una coscia con un coltello. Per fortuna non è in gravi condizioni ed è stato trasportato in codice giallo in ospedale.

Durante i momenti di tensione è stata disposta anche la chiusura 'a vistà della viabilità in alcuni punti circostanti lo stadio, attuando quanto disposto dal questore nell'ordinanza di servizio, la quale prevedeva che eventuali limitazioni alla circolazione fossero adottate solo in caso di necessità emergenti per non incidere sulla mobilità esterna e sulla vivibilità dell'area.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby: ferito con un coltello un ragazzo spagnolo a Ponte Duca d'Aosta

RomaToday è in caricamento