Sport

Sci, nasce il trofeo 'Roma Capitale'

Sarà il complesso sciistico di Campo Felice la sede delle gare della prima edizione del trofeo "Roma Capitale" (28 e 29 gennaio), che si candida a diventare uno degli appuntamenti più importanti su scala regionale a livello giovanile e non solo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sarà il complesso sciistico di Campo Felice la sede delle gare della prima edizione del trofeo "Roma Capitale" (28 e 29 gennaio), che si candida a diventare uno degli appuntamenti più importanti su scala regionale a livello giovanile e non solo. La manifestazione sportiva, organizzata dallo Sci club Orsello, nasce dalla collaborazione con il CLS-FISI, la Campo Felice SpA, l’ASI, la BMS e il Comune di Roma. 

"Campo Felice e la sua ski arena tornano ad essere protagonista del calendario regionale e non dello sci alpino, grazie all'organizzazione di questo nuovo evento, che segue il successo dell'edizione 2012 dell'Orsello Cup - Trofeo Provincia di Roma", dichiara Andrea Ruggeri, promoter dell'evento. "Ci aspettiamo per questa prima edizione un nutrito parterre di giovani atleti, che si contenderanno l'ambito nuovo trofeo nelle sette diverse categorie".

Questo il programma della rassegna sciistica:

·     SABATO 28 GENNAIO 2012 – SLALOM SPECIALE (m/f)

·     DOMENICA 29 GENNAIO 2012 – SLALOM GIGANTE (m/f)

Il Trofeo è aperto a tutti i tesserati FISI e agli Sci Club d’Italia ed è riservato alle categorie maschili e femminili: Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani, Seniores. Vista la carenza di gare ufficiali è prevista la partecipazione di molti sci club e dei migliori atleti del centro Italia, che, nei due giorni di manifestazione, si sfideranno sulle piste di Campo Felice.

Inoltre nell’area di partenza della seggiovia Campo Felice, verrà allestita una apposita area animazione attrezzata con musica, stand e gadget per coinvolgere il pubblico in un clima di festa.  L’importanza dell'evento è sottolineato dalla collaborazione attiva con Coni Lazio, FISI CLS, FISI, il Comune di Rocca di Cambio, ASI e Pro Casamaina, la neonata Proloco di Casamaina e Campo Felice, che in occasione della due giorni di gare, promuoverà le proprie attività ed i prodotti tipici locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, nasce il trofeo 'Roma Capitale'

RomaToday è in caricamento