rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Roma, le pagelle: Salah è ispirato. Perotti generoso

Nel primo tempo si vede la miglior Roma della stagione. Dopo undici minuti Salah sblocca il match con un super gol. Nel finale espulso Nainggolan, rigore sbagliato da Berardi e 2 a 0 di El Shaarawy

I VOTI 
Sassuolo (4-3-3):
Consigli 6; Vrsaljko 5,5, Cannavaro 6, Acerbi 6, Peluso 5; Biondini 5,5 (67' Pellegrini 6), Magnanelli 6, Duncan 6 (84' Politano sv); Berardi 5, Trotta 5  (65' Falcinelli 6), Sansone 5,5. A disp.: Pegolo, Pomini, Gazzola, Antei, Adjapong, Longhi, Broh, Defrel. All.: Di Francesco  
Roma (4-2-3-1): Szczesny 6; Maicon 6,5 (79' Emerson sv), Rudiger 6, De Rossi 6 (42' Gyomber 6), Zukanovic 6,5; Pjanic 6,5 (63' Vainqueur 6), Keita 5,5; Salah 7, Nainggolan 6, El Shaarawy 6,5; Perotti 6,5. A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Uçan, Di Livio, De Santis, Totti, Sadiq. All.: Spalletti 

MIGLIORI TODAY
Salah 7 -
Torna a segnare dopo una vita e lo fa con un gol fantastico, a giro, di mancino che batte Consigli. Punta e salta sempre Peluso che davanti a lui sembra un birillo. 
Maicon 6,5 - Spalletti, a causa delle tante assenze, lo ripropone titolare e il brasiliano risponde presente con una buona prova. 
Perotti 6,5 - Gioca da falso centravanti non dando punti di riferimento alla difesa emiliana. La sua tecnica lo aiuta ad inserirsi al meglio negli schemi di Spalletti. Perfetto l'assist per El Shaarawy. 
Pjanic 6,5 - Da il via all'azione che poi porta al gol Salah. Dai piedi del bosniaco partono tutte le azioni dei giallorossi. Non spreca un pallone. 
Zukanovic 6,5 - Ancora una prova generosa e concreta dell'ex Sampdoria che prima da terzino e poi da centrale dimostra tutta la sua duttilità.
El Shaarawy 6,5 - L'ex Monaco e Milan gioca ancora una partita positiva. Sulla corsia di sinistra aiuta il centrocampo e sostiene bene l'attacco. Nel secondo tempo cala ma ha ancora il fiato, nel finale, per firmare il 2 a 0. 

PEGGIORI TODAY 
Keita 5,5
- Appare quello meno in forma, fisicamente, dei giallorossi. Va in difficoltà quando lo puntano ma con l'esperienza se la cava. 
Nainggolan 5,5 - Non gioca una brutta partita ma da un suo intervento duro arriva il rigore per il Sassuolo sbagliato da Berardi. Ammonito due volte, si fa espellere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Roma, le pagelle: Salah è ispirato. Perotti generoso

RomaToday è in caricamento