rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sassuolo-Lazio 1-1 | Tutto in 15 minuti: a Parolo risponde Ferrari

Parolo sblocca la gara ma Ferrari pareggia poco dopo. Nella ripresa succede poco

La Lazio pareggia 1 a 1 contro il Sassuolo nel match della 12^ giornata di Serie A. Dopo 8 minuti è Marco Parolo che rompe subito il ghiaccio ma Gian Marco Ferrari pareggia subito dopo. Nella ripresa i biancocelesti non trovano il guizzo giusto e le due squadre se ne vanno con un posto a testa. 

La partita è subito viva. Al 5' il Sassuolo ha una occasione clamorosa con Sensi, fresco della chiamata del ct Mancini. Tocco geniale di Boateng per il centrocampista, che si presenta a tu per tu con Strakosha ma di testa la spedisce fuori di pochissimo. La Lazio, però, non si spaventa e alla sua prima chance passa con Parolo. 

Immobile cambia gioco per Luis Alberto, che controlla e calcia in diagonale col destro. Magnani salva in extremis sulla linea, ma Parolo è nel posto giusto al momento giusto per raccogliere la ribattuta e mette in rete la palla con un tap-in facile facile: è 1 a 0. Il Sassuolo, però, è vivo a pareggia subito con Ferrari. 

Le pagelle di Sassuolo-Lazio

Sugli sviluppi di un corner, la palla arriva sulla destra dove c'è Lirola, che crossa sul secondo palo per Ferrari, abile ad anticipare Lulic e a superare di testa Strakosha. E' 1 a 1. Al 29' Lazio vicina al gol: Immobile lanciato a rete lascia partire un missile che si stampa sul palo. E' l'ultima emozione di un primo tempo equilibrato. 

Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia e così Inzaghi getta nella mischia Correa. Il Sassuolo, ben messo in campo, però non arretra di un millimetro tant'è che De Zerbi inserisce Djuricic per Sensi. Al 70' Duncan ci prova ma Strakosha è bravo a dir di no. Nel finale la Lazio, trascinata da Immobile, cerca il gol vittoria. Il risultato, però, non cambia più. Un punto a testa per Inzaghi e De Zerbi. 

Il tabellino di Sassuolo-Lazio

Sassuolo (3-5-2): Consigli 6; Marlon 6, Magnani 6,5, Ferrari 7; Lirola 6,5, Duncan 6, Locatelli 6, Sensi 6 (67' Djuricic 6), Adjapong 5,5 (81' Rogerio sv); Berardi 6, Boateng 6 (83' Babacar sv). A disp.: Pegolo, Dell'Orco, Lemos, Peluso, Di Francesco, Magnanelli, Trotta, Brignola, Matri. All. De Zerbi.  
Lazio (3-5-1-1): Strakosha 6; Luiz Felipe 5,5, Acerbi 6, Radu 6; Patric 6, Parolo 7, Leiva 6 (77' Berisha sv), Milinkovic 5,5, Lulic 5,5; Luis Alberto 6 (56' Correa 6); Immobile 6,5. A disp. Proto, Bastos, Wallace, Durmisi, Lukaku, Marusic, Cataldi, Murgia, Badelj, Rossi. All. Inzaghi.
Marcatori: Parolo (L), Ferrari (S)
Ammoniti: Duncan (S), Luis Alberto (L), Adjapong (S), Luiz Felipe (L), Marlon (S), Locatelli (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Lazio 1-1 | Tutto in 15 minuti: a Parolo risponde Ferrari

RomaToday è in caricamento