Sport

La Lottomatica parla sloveno: Filipovski è il nuovo coach

L'ex assistent coach della CSKA Mosca sostituisce Matteo Boniciolli. L'esordio domenica contro la Montepaschi Siena. Heytvelt non è più un giocatore della Virtus

Dopo l'addio annunciato di Matteo Boniciolli, la Lottomatica Virtus Roma poche ore fa tramite il suo sito internet ha annunciato il nome del nuovo coach: Saso Filipovski. Subito un ostacolo duro per il nuovo coach della Virtus che domenica, al PalaLottomatica, affronterà la corazzata Montepaschi orfana però di Bo McCalebb out per due mesi.

L'accordo trovato sarà fino alla fine della stagione 2011-2012 con l´allenatore sloveno. Filipovski si è fatto le ossa nell'Union Olimpija, sulla quale panchina ha esordito a soli 29 anni. Con l´Olimpija, dove è rimasto fino al 2006 coprendo le cariche sia di head coach che si assistent coach, ha conquistato come capo allenatore nel 2003 la nomina di Allenatore dell´Anno in Slovenia ed ha vinto per due volte consecutive la Supercoppa Slovena, il campionato e una volta la Coppa di Slovenia. Nel 2006 poi è emigrato e per due anni ha allenato i polacchi del Turow con cui ha vinto il titolo di Allenatore dell´Anno in Polonia. Nel marzo 2009 lo sbarco in Russia dove ha guidato la formazione del Lokomotiv Kuban. Quest'anno ha ricoperto la carica di assistente di Vujosevic al CSKA di Mosca.


Ieri, intanto, la Virtus ha chiuso il suo rapporto anche con Joshua Heytvelt. “Ho apprezzato molto l´opportunità che Roma mi ha dato. Auguro ogni bene alla squadra e alla società per il prosieguo della stagione”, ha commentato Heytvelt che con la maglia capitolina non ha mai lasciato il segno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lottomatica parla sloveno: Filipovski è il nuovo coach

RomaToday è in caricamento