rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Euforia per Sarri: la politica romana dà il benvenuto al tecnico della Lazio

I protagonisti della politica romana, dalla sindaca Virginia Raggi al presidente di Regione Nicola Zingaretti, hanno dato il benvenuto a Maurizio Sarri nuovo allenatore della Lazio

Maurizio Sarri è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio. L’annuncio da parte del club capitolino è arrivato nel pomeriggio di mercoledì 9 giugno. Con i nuovi allenatori di Roma e Lazio, la Capitale diventa centro di attenzione sia per quanto riguarda l’ambiente del pallone, sia per quello mediatico ma anche politico. Come successo per lo sbarco di Mourinho a Trigoria, i politici romani hanno dato il loro benvenuto a Sarri nuovo padrone di casa di Formello.

Il benvenuto della politica romana a Sarri

Carlo Calenda, leader di Azione e candidato sindaco di Roma è stato fra i primi a dare il benvenuto al tecnico toscano. “Benvenuto a Mister #Sarri! Con lui alla Lazio e Mourinho alla Roma c'è tanto talento e prestigio sulle panchine della Capitale e questo fa bene a tutta la città. Saranno derby belli accesi, anche a casa mia...” si legge sul profilo Twitter di Calenda. 

L’inquilina del Campidoglio, Virginia Raggi non ha fatto mancare il suo saluto. "Maurizio #Sarri è il nuovo allenatore della @OfficialSSLazio. Sono certa che darà un importante contributo al club e che verrà accolto con gioia dai tifosi biancocelesti. Benvenuto Mister!”

Infine anche Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, ha rilasciato un commento su Sarri sottolineando la forza che sta assumendo il calcio a Roma. Il nostro calcio è sempre più forte! Buon lavoro al mister #Sarri e alla @OfficialSSLazio” scrive su Twitter l’ex segretario del Partito Democratico. 

Dopo i convenevoli adesso è tutto pronto per un derby della Capitale ad alto tasso tecnico e non solo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euforia per Sarri: la politica romana dà il benvenuto al tecnico della Lazio

RomaToday è in caricamento