Sport

Sampdoria Roma, le pagelle: Benatia dominante. Per Marquinho chiamate 'Chi l'ha visto?'

Centrocampo da sogno con Pjanic che tocca una quantità impressionante di palloni. Borriello volenteroso ma poco concreto

De Sanctis 6,5 - Miracoloso su Gabbiadini nel primo tempo. Per il resto ordinaria amministrazione che include gli ormai 'epici' rimproveri alla difesa.

Maicon 6,5 - Punto di riferimento imprescindibile sulla destra. La squadra lo cerca, lui si propone cercando sempre il fondo. Preoccupa il suo infortunio.

Benatia 7,5 - La sorpresa di questo inizio stagione. Non sbaglia un intervento tanto in velocità quanto in marcatura. La proiezione che porta al gol è travolgente per forza e tecnica.

Castan 6 - Meglio in marcatura che in velocità. Piedi meno buoni del collega maghrebino con il quale però l'intesa migliora partita dopo partita.

Balzaretti 6 - Meglio a destra che a sinistra. Timido sulla sua fascia, più combattivo su quella dove prende il posto di Maicon. La spinta però non è la stessa garantita dal brasiliano.

Dodò 5,5 - Timido, forse troppo. Non spinge come pure sarebbe nelle sue corde, forse preoccupato di coprire le sgroppate di De Silvestri.

Pjanic 7 - Mezzo voto in più per la quantità di palloni che tocca. Un altro mezzo voto invece per la qualità che ci mette. Non disdegna il tiro, ma ha poca fortuna.

De Rossi 6,5 - Collante prezioso con la difesa, riesce a rompere l'azione avversaria con una puntualità disarmante. E' l'uomo in più tanto in copertura quanto nelle aperture.

Strootman 7 - Mastino vero. Ringhia su tutti i centrocampisti avversari. Fisico e corsa, abbinati a piedi educati. Centrocampista in più di questa squadra: pochi come lui in Italia.

Marquinho 4,5 - Anonimo, nascosto. Tocca pochissimi palloni e finisce sostituito da Totti.

Borriello 6 - Tanta rabbia, tanta corsa. Per la concretezza però bisogna ancora attendere. Averlo ritrovato sotto il piano della voglia è già un gran risultato.

Gervinho 6 - Per la voglia meriterebbe 8. Per il risultato 4. La sua importanza tattica non si discute. Fosse un po' più controllato nella corsa magari... Nel finale segna il gol che chiude l'incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Roma, le pagelle: Benatia dominante. Per Marquinho chiamate 'Chi l'ha visto?'
RomaToday è in caricamento