rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sampdoria-Roma 3-1 | Ancora un ko. Osvaldo fallisce un rigore

Buon primo tempo dei giallorossi. Nella ripresa segnano Estigarribia, Sansone e Icardi. Segna poi Lamela. Osvaldo sbaglia un rigore

Nel match della 24^ giornata, tra Sampdoria e Roma finisce 3 a 1. Il primo tempo di Marassi è positivo per i giallorossi che, però, ad inzio ripresa subiscono il gol di Marcelo Estigarribia. Pablo Daniel Osvaldo ha l'occasione giusta ma sbaglia, clamorosamente, un calcio di rigore. Poco dopo Gianluca Sansone raddoppia per i doriani. La partita la riapre Erik Lamela a 15 minuti dalla fine. Passano due minuti e Mauro Icardi cala il tris per la Doria. 

IL MATCH - Roma subito pericolosa in avvio. Andreazzoli mischia le carte all'esordio affidandosi ad un 3-5-2 con Lamela e Marquinho esterni di centrocampo. Al 2' numero di Lamela che entra in area e, da posizione defilata, cerca la concluisione respinta dalla difesa giallorossa. Poco dopo anche Pjanic e Osvaldo ci prova: palla, in entrambi i casi, fuori di poco. Roma molto aggressiva. Al 9' occasionissima per la Roma con Bradley che si invola verso Romero ma calcia poi malamente. Occasione buttata al vento. 

Al 12' il primo tiro in porta della Roma: Lamela si decentra e impegna Romero. Buono l'avvio dei giallorossi. Al 21' Totti ci prova su punizione ma Romero disinnesca il bolide del numero 10 romanista. Samp troppo remissiva e con i baricentro basso. Lamela libero di giocare la sua partita, Pjanic regista, De Rossi polipo a centrocampo e difesa bloccata. Sono queste le prime mosse di Andreazzoli e della sua nuova Roma. 

Al 30' combinazione-Osvaldo Lamela sulla destra, cross del talentuoso trequartista per Totti appostato sul secondo palo e anticipato in extremis da Poli. Al 41' altra super occasione per la Roma: Osvaldo galoppa verso la porta e serve poi Pianjc. Il bosniaco, da pochi passi, calcia ma centra Costa. Che chance sprecata. Finisce così il primo tempo.

>> LA RISSA CON DELIO ROSSI <<

Al 51' Lamela mette in rete e, con leggero ritardo, l'assistente alza la bandierina. Il replay evidenzia che l'argentino era in posizione regolare. La Samp ne affrofitta e poco dopo passa in vantaggio. Nel momento di maggiore spinta della Roma i blucerchiati trovano una buona ripartenza e dalla sinistra Estigarribia incrocia bene e batte Stekelenburg. La Roma va vicino al crollo. I padroni di casa infatti bucano centralmente e Poli da due passi trova la respinta di Stekelenburg.

Dopo una fase confusionale dopo il gol dei padroni di casa, la Roma torna a fare la gara ma la Sampdoria non concede nulla. La Roma però non molla e Osvaldo si guadagna un calcio di rigore che poi sbaglia calciando malissimo. Al 73' bellissima punizione calciata dall'ex Torino che porta i blucerchiati sul 2-0! Stekelenburg poteva fare sicuramente di più essendo la conclusione indirizzata sul proprio palo. Roma ko.

La Samp insiste e sfiora il tris con Krsticic. Partita pazzesca al Ferraris: quando la gara sembrava ormai incanalata verso i blucerchiati da un suggerimento di Florenzi dalla destra la palla arriva a Lamela che accorcia le distanze. 

La Samp però non molla e poco dopo fa 3 a 1: da un calcio d'angolo nasce il gol di Mauro Icardi che anticipa De Rossi e di testa mette in rete. Roma ko. Finisce in rissa con l'espulsione di Delio Rossi. Un'altra sconfitta per la Roma. Inizia male l'avventura di Andreazzoli. 

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

IL TABELLINO 

Sampdoria (3-5-1-1): Romero; Costa, Rossini, Gastaldello; De Silvestri, Poli, Obiang, Krsticic, Estigarribia (86' Poulsen); Soriano (46' Sansone); Icardi. A disposizione: Da Costa, Romero, Berardi, Castellini, Mustafi, Rodriguez, Maresca, Munari, Renan, Maxi Lopez. Allenatore: Rossi.
Roma (3-4-1-2): Stekelenburg; Burdisso, Marquinhos, Castan (75' Dodò); Lamela, De Rossi, Bradley (67' Florenzi), Marquinho (87' N.Lopez); Pjanic; Osvaldo, Totti. A disposizione: Goicoechea, Lobont, Piris, Romagnoli, Taddei, Lucca, Perrotta, Torosidis. Allenatore: Andreazzoli.
Arbitro: Celi
Marcatori: 56' Estigarribia (S), 72' Sansone (S), 76' Lamela (R), 77' Icardi (S)
Ammoniti: De Rossi (R), De Silvestri (S), Burdisso (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Roma 3-1 | Ancora un ko. Osvaldo fallisce un rigore

RomaToday è in caricamento