rotate-mobile
Sport

Roma, Sabatini: "Rimpianti per Scudetto mancato. Totti da Nobel per la fisica"

L'ex ds della Roma: "La Roma è stata la mia vita. L'idea di non aver vinto lo Scudetto mi perseguita. Lascio perchè qui non posso fare più il mio calcio"

Walter Sabatini saluta la Roma che, come nuovo direttore sportivo, avrà Ricky Massara. "Quando arrivai alla Roma parlai di 'rivoluzione culturale'. Intendevo dire trasformare il concetto di vittoria da una possibilità a una necessità: e questa mancata rivoluzione è il mio più grande fallimento", ha detto l'ex Palermo.

Per Sabatini, all'indomani dal divorzio dalla Roma dopo 5 anni, il più grande rammarico è lo Scudetto mancato: "La frustrazione che mi porto a casa è legata al fatto che è mancata la convocazione al Circo Massimo. Non era un sogno ma una speranza che si è accesa saltuariamente. Ci sono stati momenti in cui ho pensato che le squadre fatte in questi 5 anni avrebbero potuto competere per un risultato eclatante come la vittoria dello Scudetto".

Il mancato successo in campionato "non mi procura rabbia ma una tristezza cupa probabilmente irreversibile, a meno che non ci sia un riscatto immediato in questa stagione. Qualche speranza di vittoria c'è ancora, magari con un campionato sbalorditivo in controtendenza con il pensiero generale", secondo il racconto di Sabatini.

Poi su Totti: "Visto che non gli hanno dato il pallone d'Oro, io a Totti darei il Nobel della fisica: certe sue traiettorie hanno riscritto le leggi di Copernico". Ha detto aggiungendo però anche che il numero 10 giallorosso "oggi fa da tappo a chi gli sta dietro: e' una luce abbacinante, non smette di brillare, ma di fatto questo è un tappo per chi sta dietro".
  
Poi sul futuro. "Non ho nessuna offerta. Sono da oggi pomeriggio un disoccupato. Voglio lavorare, perché per me la vita è un corollario, è una cosa relativa. Vivo solo se lavoro e se faccio il mio mestiere. - conclude Sabatini - Non guardo alle grandi società perché un bel panino con la mortadella vale quanto il caviale. L'importante è che possa fare il mio calcio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Sabatini: "Rimpianti per Scudetto mancato. Totti da Nobel per la fisica"

RomaToday è in caricamento