rotate-mobile
Sport

Sabatini: "La Roma è amata, ma ora c'è distacco tra tifosi e Garcia"

La Roma vince contro il Bayer ma non convince. Pjanic: "Quando siamo in vantaggio cala la concentrazione e questa cosa dobbiamo migliorarla". Simile l'analisi del connazionale Dzeko, al secondo gol stagionale: "Non possono succedere queste cose"

La Roma vince contro il Bayer Leverkusen al termine di una partita folle, resta in corsa per la qualificazione in Champions League ma non convince i suoi tifosi, i giocatori e lo staff tecnico.

A fare un punto sulla situzione ci ha pensato il ds Walter Sabatini che ha provato anche difendere il gruppo: "Prima di complicarci la vita abbiamo giocato un grande calcio e potevamo andare nello spogliatoio con qualche gol in più. Le nostre qualità sono enormi, contestare questi campioni mi sembra di cattivo gusto, oltre che sbagliato.

Garcia avrebbe voluto un apporto maggiore dai tifosi? La Roma è amata, ma ultimamente questo amore è un pò silenzioso. Capisco il mister, i nostri tifosi rimetteranno a posto le loro cose e torneranno con la squadra: ci stanno lo stesso, anche se per il momento c'è un pochino di distacco".

Una situazione, questa, che va risolta. La vittoria è la cosa migliore di tutta la serata, anche se Garcia tiene a sottolineare la reazione della Roma dopo aver subito il ritorno dei tedeschi in avvio di ripresa: "Quando giochiamo col Bayer non ci annoiamo, questo è sicuro visto che tra andata e ritorno ci sono stati 13 gol. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, potevamo chiudere 3-0 o 4-0, e al 50' avevamo dei rimpianti per non averlo fatto.

Poi c'è stato il blackout di 5 minuti, abbiamo abbassato il livello di aggressività, ma non siamo crollati dopo aver subito il 2-2, la squadra ha comunque avuto il carattere mentale per tornare in partita e prendere i tre punti", evidenzia il tecnico francese che da oggi pensa già al derby.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabatini: "La Roma è amata, ma ora c'è distacco tra tifosi e Garcia"

RomaToday è in caricamento