rotate-mobile
Sport Via delle Terme di Caracalla

Corsa, Run for food 2011: aperte le iscrizioni sul sito ufficiale

La gara si correrà il prossimo 16 ottobre per le vie del centro storico di Roma. E' prevista una gara competitiva di 10Km per tesserati FIDAL o EPS e una gara non competitiva di 5 Km aperta a tutti

Sono aperte le iscrizioni alla 6^ edizione della "Run For Food" la gara di corsa competitiva (10Km) e non competitiva (5Km) promossa dalla FAO e organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani sotto l'egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera, per raccogliere fondi da destinare ai progetti TeleFood in Corno d'Africa e soprattutto per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tragico scenario collegato alle "vittime della fame". Sono infatti “ un miliardo” le persone che ogni anno rischiano nel mondo di morire per sotto alimentazione, cioè per problemi legati alla fame e alla nutrizione insufficiente. Allo scopo, come lo scorso anno, il numero di pettorale della gara non competitiva recherà la dicitura “Un Miliardo” proprio a sottolineare questo tragico bilancio che di approssimativo ha ben poco.

Confermata la data: il prossimo 16 ottobre 2011, con partenza alle ore 10 sulla centrale di Via delle Terme di Caracalla; percorso interamente all’interno del centro storico di Roma con passaggio sotto il Colosseo, al fianco del Circo Massimo, per Piazza Venezia e per i Fori imperiali. E' possibile procedere all'iscrizione sia alla gara competitiva (aperta a tutti i tesserati FIDAL o EPS) che alla gara non competitiva, aperta a tutti , dal sito ufficiale www.runforfood.it da cui sarà possibile consultare il regolamento e conoscere tutti i tantissimi eventi collaterali organizzati prima e dopo la manifestazione.

La FAO infatti, allestirà da Sabato 15 ottobre all’interno dello stadio delle Terme di Caracalla (Metrò Circo Massimo) un vero e proprio villaggio “polietnico”, con diversi stand nei quali sarà possibile conoscere le particolarità dell'alimentazione di altri paesi e toccare con mano le esperienze e le attività che vengono promosse per combattere il dramma della fame nel mondo. Sempre presso lo stadio delle Terme di Caracalla già da venerdi 14 ottobre, dalle 14 alle 18, e sabato 15 Ottobre dalle 10 alle 18 con orario continuato, sarà possibile iscriversi di persona alla manifestazione non competitiva e ritirare il pettorale e il pacco gara per gli iscritti alla gara competitiva, pacco che, come consuetudine, comprenderà anche la maglia ufficiale ricordo dell'evento, che simboleggia il logo molto eloquente della Run for food.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa, Run for food 2011: aperte le iscrizioni sul sito ufficiale

RomaToday è in caricamento