Sport

Rugby Frascati: l'under 16 di Maugeri vola in Eccellenza

La società tuscolana festeggia la qualificazione dell'Under 16 di coach Angelo Maugeri al torneo d'Elite

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

In casa Rugby Città di Frascati si attendono gli esordi in campionato di serie B e Under 20: le squadre di Cuttitta e Villalon domenica prossima se la vedranno (in casa) rispettivamente con Segni e IV Circolo. Inoltre l'11 ottobre, presso la Club House, verrà presentato il nuovo staff medico-fisioterapico che sarà guidato e gestito dal centro "Esperia".

La società tuscolana, intanto, festeggia la qualificazione dell'Under 16 di coach Angelo Maugeri al torneo d'Elite dopo la vittoria per 27-10 contro l'Amatori Napoli. «La partita - spiega il tecnico frascatano - si giocava in gara unica e, visto che noi eravamo già in Elite lo scorso anno, avevamo il diritto di giocare in casa e fare solo il secondo turno di "barrage", mentre le squadre come l'Amatori Napoli, che non erano in Elite lo scorso anno , hanno dovuto disputare un primo turno di spareggio. La partita - spiega Maugeri - è andata bene sul piano della voglia e della determinazione, ma i ragazzi soprattutto nel primo tempo hanno sentito molto la pressione e forse l'emozione per la prima gara stagionale, commettendo molti errori sulla gestione del pallone e sbagliando l'ultimo passaggio decisivo, quindi nel primo tempo abbiamo prodotto tanto possesso del pallone, ma siamo stati poco concreti per i troppi errori. Nel secondo tempo - continua il coach - i ragazzi si sono sbloccati, hanno commesso meno errori in fase di possesso e sono stati più consistenti nel gioco. In alcuni momenti abbiamo un po' subito fisicamente l'Amatori Napoli a cui vanno i miei complimenti per essersi battuta fino alla fine, ma comunque - conclude Maugeri - i nostri ragazzi hanno sempre tenuto e non si sono mai sottratti alla sfida».

La società, infine, ha messo da qualche giorno on line il nuovo sito internet www.rugbycittadifrascati.it, completamente rinnovato nella sua veste grafica e nei contenuti. E assieme al portale sono nati anche la pagina Facebook ufficiale e il profilo twitter del Rugby Città di Frascati.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Frascati: l'under 16 di Maugeri vola in Eccellenza

RomaToday è in caricamento