Rugby Frascati: Seniores terze d'Italia, le Under 16 quinte

La 20 maschile si gioca l'accesso alla finale scudetto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Le Seniores del Rugby Città di Frascati hanno conquistato uno splendido terzo posto alla finali nazionali di Coppa Italia disputate a Parma ieri. «Le ragazze hanno tirato fuori una grinta inimmaginabile che ha sorpreso anche me - dice Alessandro Molinari, vero punto di riferimento del movimento "rosa" del club tuscolano - nonostante gli impegni ravvicinati e gli avversari di prestigio che si sono trovati di fronte. Purtroppo l'infortunio alla clavicola della Mancini le ha condizionate, ma hanno fatto una prestazione incredibile e nella semifinale col Vicenza hanno ceduto per 2-1 a testa altissima». Non sono state da meno le ragazze dell'Under 16, piazzatesi al quinto posto del Trofeo Interregionale dopo la vittoria della "finalina" col Sambuceto. «Siamo stati estromessi dalle semifinali per un discorso di differenza mete arrivando a pari punto col Valsugana - sottolinea Molinari -. Anche questo è stato un grande risultato che certifica la crescita di questo gruppo».

UNDER 20 - L'Under 20 di coach Alejandro Villalon è tornata in corsa per il primo posto del girone play off che vale l'accesso alla finale scudetto. La squadra giallorossa ha vinto una splendida partita per 11-6 sul campo della Capitolina, scavalcandola al secondo posto e accorciando le distanze dal Parma capolista a soli due punti. E domenica prossima nell'ultimo turno di girone c'è proprio lo scontro diretto in Emilia che vale l'approdo in finale.

L'EVENTO - Da giovedì 6 giugno prenderà il via la prima edizione del "Lazio Rugbeer" promossa dal Rugby Città di Frascati, il primo evento internazionale in Italia capace di racchiudere tutte le categorie del rugby. Categoria femminile a 9, juniores maschile a 13, Rugby Seven internazionale maschile e Old si contenderanno il trofeo del "Lazio Rugbeer". L'evento vedrà tra i protagonisti anche i Nondies, la più antica squadra di Nairobi, che si accinge a festeggiare i 90 anni dalla fondazione."Lazio Rugbeer" è un evento unico in Italia che sviluppa il connubio tra diversi elementi. Un importante torneo di rugby accompagnato da un a quattro giorni di spettacolo e intrattenimento con oltre 45 stand espostivi, aerea ristoro e parco giochi gonfiabili interamente studiato per far divertire visitatori di tutte le età.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento