rotate-mobile
Sport

Roma, Garcia striglia i suoi: "Per vincere dobbiamo essere migliori"

Il tecnico dopo il derby: "Ci è mancato ultimo passaggio, voglio più determinazione"

Rudi Garcia non è contento. La mancata vittoria nel derby ha lasciato l'amaro in bocca in casa Roma. "Abbiamo fatto una partita seria, ma per vincere bisogna essere migliori nell'ultimo passaggio o nel penultimo: è questo che è mancato. Ma è un punto fuori casa - dice l'allenatore della Roma -, abbiamo visto che non bisogna solo attaccare, bisogna anche essere più determinati davanti alla porta, come nell'occasione di Pjanic che avrebbe potuto tirare di prima".

La Roma è un pò manca in brillantezza: forse è a causa degli impegni in Coppa Italia? "Sul piano fisico ho trovato bene la squadra, abbiamo giocato con energia - risponde Garcia -. Non abbiamo fatto buone scelte davanti alla porta, quando dovevamo tirare di prima abbiamo fatto un controllo e viceversa. È mancata la buona scelta davanti alla porta". 

"Le migliori occasioni le ha avute Pjanic - continua il tecnico romanista -, vuol dire che è un centrocampista molto offensivo. Quando vediamo la classifica questo pareggio può essere un risultato non buono, per questo volevamo vincere. Adesso dobbiamo solo concentrarci sul ritorno di Coppa Italia e soprattutto riposare perchè il Napoli ha un giorno più di pausa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia striglia i suoi: "Per vincere dobbiamo essere migliori"

RomaToday è in caricamento