rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Rudi Garcia: "Sogno lo Scudetto con la Roma all'Olimpico"

Il tecnico a L'Equipe: "Se resterei qui 25 anni? Penso di sì anche se nel calcio è complicato ma io lavoro come se dovessi chiudere a Roma la mia carriera, sto dando tutto per questa squadra 7 giorni su 7, 24 ore al giorno"

"Il mio obiettivo è conquistare un titolo con la Roma". Nel giorno in cui affronta il Barcellona, Rudi Garcia ribadisce la sua voglia di vincere in giallorosso e in un'intervista a L'Equipe confessa di volersi legarsi a lungo alla panchina della Roma: "Se resterei qui 25 anni? Penso di sì. Ma nel calcio, si sa, questo è complicato talvolta. Lavoro come se dovessi chiudere qui la mia carriera". 

"Quello che mi interessa è il futuro e ciò che resta da fare qui ". Ovvero rimpinguare la bacheca di Trigoria. " Sto bene qui, la Roma è un grande club italiano, e Pallotta sta facendo di tutto affinchè diventi un grande club europeo - ricorda -. C'è il progetto del nuovo stadio, che arriverà presto, spero. Ma il sogno è quello di vincere il titolo prima, allo stadio Olimpico".

Nel proprio futuro, insomma, Garcia vede la Roma e nient'altro: "Tornare un giorno in Francia, magari al Psg? Non mi pongo la questione. Sto bene alla Roma. Non mi vedo in nessun altro club che questo. Avrò sempre tempo per pensarci".

Stesso discorso per il ruolo di ct: "Ne ho potuto parlare con Deschamps quando ha preso la nazionale francese. Il lavoro è diverso. Non è semplice creare un'identità di gioco. Non sono pronto, ho ancora bisogno della presenza dei miei giocatori nel quotidiano. Ma questo mestiere ti mangia, anche fisicamente. Quindi, se un giorno avrò bisogno di un ritmo meno stressante, perchè no?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rudi Garcia: "Sogno lo Scudetto con la Roma all'Olimpico"

RomaToday è in caricamento