rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma, Garcia crede ancora nello Scudetto: "Finchè c'è vita c'è speranza"

Il tecnico: "Giusta la differenza di 8 punti dalla Juve? Per il momento è così"

Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, continua in cuor suo a sperare nello scudetto, nonostante la Juventus sia ancora lontana 8 punti non molla: "Scudetto? Come dite voi finchè c'è vita c'è speranza. È sicuro che quando passa una giornata in più e lo scarto non cambia, è sempre più difficile, ma ho già detto ai giocatori che quando le cose non ci sia aspetta che arrivano e sembra che non può succedere più, forse è quello il momento in cui può succedere. Non dobbiamo mollare. Giochiamo con la Fiorentina, una bella squadra, e sembra difficile e lo è, e sembra facile la gara della Juve, ma può succedere tutto", ha aggiunto l'allenatore francese a SkyTg24. 

Garcia poi esamina la situazione: "Giusta la differenza di 8 punti dalla Juve? Per il momento è così. Il campionato nostro è da record, anche quello della Juventus. Le due squadre hanno fatto cose grandi: rimangono ancora 15 punti da prendere, faremo i conti alla fine. Noi vogliamo il massimo come anche la Juve", continuando poi sul futuro. 

"Il rinnovo del contratto? Già l'ho detto: sto bene qui, con i dirigenti parleremo del rinnovo a fine stagione. L'Italia è un bel paese, soprattutto Roma, che è la vostra capitale e mi è entrata nel cuore per la passione dei tifosi. Si vive il calcio qui, io sono più misurato e bisogna godersi il momento. Forse ci saranno momenti difficili quest'anno e il prossimo, va ricordato e avremo bisogno del sostegno di tutti, ma cercheremo di costruire una Roma forte», ha spiegato il tecnico della Roma a SkyTg24. «Stordire l'avversario con il turbine dei sogni? Sogniamo in grande, va bene così", ha aggiunto l'allenatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia crede ancora nello Scudetto: "Finchè c'è vita c'è speranza"

RomaToday è in caricamento