rotate-mobile
Sport

Roma, Garcia: "Il primato non ci rende favoriti"

Il tecnico della Roma dopo la vittoria a Firenze: "Sono contento del contenuto della gara e dell'atteggiamento che abbiamo avuto. Tatticamente e mentalmente siamo stati molto intelligenti"

È soddisfatto il tecnico della Roma, Rudi garcia, dopo la bella vittoria al Franchi. "Anche in dieci siamo stati compatti, sono contentissimo dell'atteggiamento difensivo della mia squadra", dice intervistato da 'Premium' a fine gara. 

"L'anno scorso parlavo di scudetto in questo periodo. Io dico delle cose a secondo del momento, non voglio ritornare sul post partita di Juve-Roma dello scorso anno. In quel momento era giusto farlo, ha risollevato la squadra e alla fine siamo arrivati secondi e siamo andati in Champions. Ma parliamo di quest'anno, adesso siamo primi, c'è tanta strada da fare e non è questo primato che fa di noi i favoriti. Non abbiamo fatto sempre bene ma per essere primi con 20 punti dopo 9 giornate vuol dire che abbiamo fatto un pochino bene". 

Poi sui singoli: Florenzi può diventare uno dei migliori esterni d'Europa? "Lo penso da tanto tempo - risponde - è un giocatore d'oro che può giocare in tutti i ruoli della fascia destra e forse dovrebbe essere pagato come tre giocatori. Se ho pensato di non schierare Salah per i fischi? Prima della gara ho parlato con lui, l'ho visto molto tranquillo e stasera l'unico neo della sua partita è il rosso, anche se per me è molto severo. Se per il gesto che ha fatto ha meritato il rosso allora ci saranno tante espulsioni. Non ha insultato l'arbitro, anche perchè non sa bene l'italiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia: "Il primato non ci rende favoriti"

RomaToday è in caricamento