rotate-mobile
Sport

Psg e Barcellona su Rudi Garcia: addio solo dopo aver vinto con la Roma

Il direttore sportivo dei giallorossi: "Ha ricevuto proposte irrinunciabili, ma vuole restare per vincere lo Scudetto"

Da quando Rudi Garcia è sbarcato a Trigoria ha avuto modo di testare con mano la volubilità dell'ambiente giallorosso, capace di passare dalle stelle alle stalle in un amen. Un ambiente che però, stando a quanto rivelato da Walter Sabatini, il tecnico non lascerà per piazze più blasonate come Barcellona o più ricche come Parigi almeno fino a quando non avrà conquistato un titolo. 

L'ELOGIO DI SABATINI - Il direttore sportivo, l'uomo che ha scelto e portato il francese nella Capitale a dispetto di chi chiedeva allenatori con un curriculum più ricco, nel momento più basso della gestione Garcia assicura infatti che la panchina è salda. "È un grande allenatore, è quello che serve alla Roma per la sua sensibilità calcistica, il suo modo di essere, l'impegno che mette in quello che fa, i rapporti che costruisce con i giocatori - le parole con cui il ds tesse le lodi dell'ex Lille -. Rudi vuole restare e vi garantisco che ha ricevuto proposte che si possono definire irrinunciabili, ma intende onorare il suo contratto qualsiasi cosa possa succedere nei prossimi giorni, mesi, anni, perchè vuole vincere con la Roma". 

RESTA ALLA ROMA - Insomma, il prolungamento firmato nel maggio dello scorso anno fino al 2018 non è in discussione, anche se le sirene di Barcellona e Paris Saint-Germain hanno già suonato, e non è escluso possano tornare a farsi sentire a fine stagione magari assieme a qualche new entry inglese. Pallotta tuttavia è convinto che il legame con Garcia possa durare a lungo, e ricalcare quello costruito da Alex Ferguson col Manchester United. "Dopo aver trascorso la prima mezzora a New York in compagnia di Rudi avevo capito che sarebbe stata la scelta giusta per guidare la Roma per lungo tempo - le parole del presidente al momento del rinnovo -. Siamo solo all'inizio del nostro viaggio". 

LE ALTERNATIVE - Di certo, come spiegato da Sabatini, "Pallotta vuole vincere lo Scudetto e se non ci riusciremo quest'anno lo faremo il prossimo". La Roma però non vuole farsi trovare impreparata. Tramite intermediati si è sondata la disponibilità di Walter Mazzarri per valutarne la sua situazione e gli ex romanisti Eusebio Di Francesco e Vincenzo Montella. 

LEGGI ANCHE: 

Sabatini non molla lo Scudetto.

Roma ecco Spolli: avrà la numero 33.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psg e Barcellona su Rudi Garcia: addio solo dopo aver vinto con la Roma

RomaToday è in caricamento