rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma, Garcia eletto miglior tecnico francese 2013

Il tecnico della squadra giallorossa è stato premiato dalla giuria di France Football

Continua il momento d'oro di Rudi Garcia. Il tecnico della Roma è stato nominato miglior allenatore francese dell'anno dalla rivista 'France Football'. Il tecnico giallorosso è stato premiato perchè autore di un notevole inizio di stagione con il suo nuovo club ed ha preceduto ct della Francia Didier Deschamps e l'allenatore del Saint-Ètienne, Christophe Galtier

Garcia non ha nascosto la sua sorpresa: "Onestamente, lo apprezzo ancora di più perchè non me lo aspettavo affatto", ha detto l'allenatore alla rivista transalpina. "Per fortuna ero seduto quando ho appreso la notizia...ero sinceramente commosso per la sorpresa". 

France Football ha inoltre premiato come miglior giocatore dell'anno, l'attaccante del Bayern Monaco, Franck Ribery, ancora in lizza anche per il Pallone d'Oro Fifa 2013, davanti a Blaise Matuidi e Paul Pogba.

Come miglior club francese è stato scelto il Paris Saint Germain, anche grazie al miglior giocatore straniero, Zlatan Ibrahimovic, e il miglior dirigente, Nasser al-Khelaifi. Mentre il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, è stato votato come rivelazione dell'anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia eletto miglior tecnico francese 2013

RomaToday è in caricamento