rotate-mobile
Sport

Roma, addio Garcia: squadra in ritiro. Si pensa all'esonero

La Roma è alla ricerca di un traghettatore fino a fine stagione quando potrebbe arrivare Conte: contattati Ancelotti, Lippi, Mazzarri e Capello

Come vi avevamo raccontato anche ieri, Rudi Garcia è a rischio esonero. Alla fine di Roma-Spezia la dirigenza della Roma si è fermata a colloquio per poi riunirsi nuovamente allo studio Tonucci fino a tarda sera e contattando anche James Pallotta. 

La società sta valutando varie ipotesi e ogni giorno sarebbe buono per arrivare all'esonero di Garcia. Le parole di ieri del magnate americano, per altro, lasciano poco spazio alle valutazioni. "A nome mio e della società chiedo scusa ai tifosi per la partita di oggi. Le mie congratulazioni allo Spezia", ha detto Pallotta. 

Non è escluso che il cambio non possa avvenire prima del match contro il Genoa. La Roma è alla ricerca di un traghettatore fino a fine stagione quando potrebbe arrivare Antonio Conte. Contattati Marcello Lippi, Walter Mazzarri e Luciano Spalletti. Tutti con un contratto di 6 mesi più eventuale rinnovo. 

Nel frattempo a Trigoria regna il silenzio. Al momento, infatti, non è prevista nessuna contestazione da parte dei tifosi giallorossi. "La società continua a non esistere. Nessun provvedimento dopo l'ennesima figura di m**da. Pallotta ha intascato i 20 milioni di euro della Champions ed è di nuovo sparito. Il nostro DS è concentrato sulla partita di domani in cui scende in campo la sua squadra del cuore. - hanno scritto i tifosi della Curva Sud ieri - I giocatori come al solito prenderanno il loro ricco stipendio come l’allenatore. Domenica 20 dicembre in occasione di Roma-Genoa la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio, dalla curva alla tribuna, a rimanere a casa. Indifferenza totale. C’è modo e modo di perdere sul campo voi avete perso senza dignità, senza lottare, senza sudare, senza amore. Sparite dalla nostra vista. Siete tutti colpevoli".

La squadra da stasera, dopo la cena della fondazione Roma Cares, andrà in ritiro fino a domenica. È la decisione presa per provare a chiudere il 2015 con una vittoria. La squadra arriverà a bordo del pullman nel locale che ospita la cena benefica, poi sarà riaccompagnata nel centro sportivo, per la sfida al Genoa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, addio Garcia: squadra in ritiro. Si pensa all'esonero

RomaToday è in caricamento