rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma-Bayer, Garcia: "Ci servono i tre punti per la qualificazione"

Il tecnico dei giallorossi: "Per me non c'è altra partita che quella di domani". De Rossi gioca. Szczesny: "Mi trovo bene a Roma, la città è fantastica e sono felice. Sono venuto per giocare"

La Roma non ha scelta: domani contro il Bayer Leverkusen serve vincere per continuare il cammino in Champions League.

"La Champions è un mini campionato e ogni partita vale tripla, vale di più. Servono tre punti per avvicinarsi alla qualificazione, domani sarà proprio così. Nessuno nel girone è qualificato e nessuno è fuori, ma sappiamo che una vittoria ci serve e vogliamo ottenerla domani", dice Garcia, che in conferenza stampa assicura che non farà calcoli in vista del derby di domenica.

Niente riposo, quindi, per De Rossi. "Keita non è pronto per giocare - spiega Garcia -. Per me non c'è altra partita al di fuori di quella di domani e De Rossi giocherà".

La Roma è al momento all'ultimo posto del girone con appena 2 punti. Vincendo, i giallorossi scavalcherebbero proprio il Leverkusen, al momento secondo a quota 4 e a -3 dal Barcellona capolista. Sul cammino della Roma in Europa pesa anche il rocambolesco pareggio per 4-4 dell'andata contro i tedeschi.

Il tecnico giallorosso torna poi, seppur malvolentieri, sulla protesta dei tifosi contro la divisione delle curve: "Ci siamo già espressi tutti, anche se è soprattutto compito dei dirigenti. Io ho già detto la mia e penso che le grandi serate di calcio vadano giocate in un ambiente con lo stadio pieno. Sul resto mi sono già espresso e soprattutto lo ha fatto la società, non è il momento di parlare di questa cosa".

In porta confermato Wojciech Szczesny nonostante le critiche. "Adesso mi sento molto meglio e sono motivato a fare sempre di più. Mi trovo bene a Roma, la città è fantastica e sono felice. Sono venuto per giocare, il mio obiettivo è dare il massimo in ogni gara per ripagare la fiducia del mister. - ha detto il polacco - Al momento sono un giocatore dell'Arsenal quindi se mi dovessero richiamare dovrei tornare. Ciò non vuol dire che finché sarò qui non mi impegnerò al massimo. Rispetterò ogni decisione che verrà presa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Bayer, Garcia: "Ci servono i tre punti per la qualificazione"

RomaToday è in caricamento