rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Roma, Garcia: "Contro Bate è come un derby: non si gioca, si vince"

Il tecnico: "Salah è pronto ma non ha i 90 minuti nelle gambe". Insieme a lui anche Dzeko in conferenza stampa: "Se non segno è soltanto colpa mia, ma i gol arriveranno. E' triste vedere lo stadio vuoto"

Rudi Garcia, carica la sua squadra a poche ore dal match di Champions League contro il Bate Borisov, decisivo per accedere agli ottavi di finale: "Questa partita è un pò come un derby, non si gioca, si vince. Pallotta sarà con noi, siamo più forti con lui, ma anche con i nostri tifosi. Ora mi aspetto che tutti spingano nella stessa direzione. Perché dobbiamo dimostrare domani la nostra fame".

TUTTI UNITI - Le parole di Sabatini, secondo Garcia, "dimostrano che siamo tutti uniti, che sappiamo di essere da soli e che dobbiamo lottare per i nostri obiettivi. La società ha mostrato questa unità in un momento in cui la ruota non gira sempre a nostro favore - spiega il francese -. C'è un pò di sfortuna sulla nostra strada, ma spetta solo a noi spingere forte per tornare a vincere".

BISOGNA VINCERE - Garcia non vuole neanche pensare alla possibilità di non qualificarsi agli ottavi di Champions: "Penso solo ad una cosa, a vincere e domani vinceremo. Non posso puntare su un pareggio tra Leverkusen e Barcellona, non sarebbe l'atteggiamento giusto. Dobbiamo combattere domani per dimostrare sul campo la nostra voglia feroce e che la Roma supererà questo girone. Non capitano spesso queste gare in Europa e noi le vogliamo fare spesso in futuro e vogliamo essere nell'urna di Nyon per il prossimo sorteggio", aggiunge deciso Garcia.

SALAH E' PRONTO - Sulla formazione il tecnico giallorosso non si sbilancia anche se recupera Salah. "La cosa sicura è che Mohammed sta bene, l'altra cosa che sembra logica è che non ha 95′ nelle gambe. Ma è pronto. Se Castan potrebbe giocare? Delle possibilità ci sono. Abbiamo infortunati che ci riducono le soluzioni. Ma le abbiamo comunque. E allora domani ci sarà da mettere in campo e in panchina 18 ragazzi, 11 in campo e 7 in panchina che daranno tutto per la vittoria. Non c'è altro obiettivo che vincere domani. Penso che questa partita si vincerà con la voglia, e la nostra è immensa".

AUTOCRITICA DZEKO - Vicino a lui, in conferenza stampa, Edin Dzeko che non ha segnato molto: "Se non segno è solo colpa mia. Avrei dovuto fare meglio, ma sono ottimista, sono sicuro che i gol arriveranno. Non mi piace perdere, questo mi rende triste - aggiunge -. Al momento non sono felice per me, per il mio team, perchè meritiamo di più", ha detto facendo autocritica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia: "Contro Bate è come un derby: non si gioca, si vince"

RomaToday è in caricamento