rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Rudi Garcia: "A Milano per portare in alto i colori di Roma"

Il tecnico prepara la sfida all'Inter: "Obiettivo è allungare la nostra striscia positiva. Maicon può giocare anche domani. De Rossi? Migliora ogni giorno, lui è fiducioso"

Rudi Garcia mette l'Inter nel mirino e sogna i tre punti per continuare la marcia in campionato. Ma non solo.

"Vogliamo portare in alto non solo i colori della Roma ma anche di Roma, perchè sappiamo tutti il prestigio di questa città. - ha detto il francese - Se nel nostro piccolo potremo un giorno vicino dare ancora un pò più di luce a questa città, che comunque non ne ha bisogno, ovviamente saremo contenti".

Quella con l'Inter sarà una partita esaltante. "Il nostro atteggiamento non cambia: giochiamo sempre per vincere, l'obiettivo è allungare la nostra striscia", ha continuato il tecnico della Roma che non si è poi sbilanciato sulle chance scudetto dell'Inter: "Mancini è un bravissimo allenatore, un grande del calcio che ha vinto anche in Inghilterra. Loro tra i favoriti? Non lo so, non sono mai bravo a scommettere, questo gioco non mi interessa. Vedremo alla fine della stagione".

Poi sui singoli. De Rossi "migliora ogni giorno", Maicon "non avrà problemi a giocare due partite di fila" e Castan "sarà tutelato". Infine su Dzeko: "È molto utile per la nostra squadra. I gol arriveranno soprattutto quando sarà al 100% dal punto di vista fisico. Davanti abbiamo tante soluzioni, a seconda delle caratteristiche delle nostre avversarie. In alcune partite arriveranno più palle gol per Dzeko", ha concluso Garcia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rudi Garcia: "A Milano per portare in alto i colori di Roma"

RomaToday è in caricamento