rotate-mobile
Sport Spinaceto

Roma Volley: la carica del presidente Montemurro

"Voglio competere per i primi posti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

VOLLEY, SERIE B: LA ROMA VUOLE STUPIRE ANCORA

A dieci giorni dal via del campionato, il presidente Montemurro carica i suoi: "Vogliamo competere per i primi posti"

Si conclude con una vittoria e una sconfitta il triangolare che ha visto la Roma Volley affrontare Virtus Roma e Hydra Latina, prossime rivali nel girone G della serie B. Dopo essersi aggiudicati il triangolare in terra d'Abruzzo a Montorio al Vomano, i giallorossi stavolta hanno chiuso in seconda posizione (ha vinto la Virtus Roma per differenza set, avendo superato Latina 3 a 0). Le indicazioni emerse per gli uomini cari al presidente Montemurro sono state comunque positive.

La Roma Volley ha battuto di misura i padroni di casa della Virtus, imponendosi per 2 a 1 ed esprimendo un gioco brillante e convincente. Particolarmente spettacolare il match con i pontini: perso il primo set 25-19, la Roma ha poi vinto il secondo con identico punteggio e nel terzo set si è piegata solo dopo una lunghissimo testa a testa terminato 32-30 per l'Hydra.

A una decina di giorni dall'esordio nel campionato di B nazionale, la Roma continua la fase di rodaggio e di preparazione con buon profitto.

Il debutto avverrà sabato 15 ottobre a Marigliano (Napoli), in una trasferta che si preannuncia subito delicata. Un banco di prova utile per capire immediatamente che strada potrà prendere il cammino dei giallorossi.

Il presidente Andrea Montemurro inquadra obiettivi e strategie della nuova Roma, che si presenta con tanti cambiamenti in organico rispetto alla stagione scorsa: "La rosa è stata rinforzata in tutti i reparti e l'ambizione è quella di competere con le migliori del nostro girone per provare a vincere su tutti i campi - dice il patron giallorosso -. Sappiamo che non sarà facile, ma l'innesto di giocatori di comprovata esperienza, molti dei quali con un trascorso anche in A1 e A2, ci deve mettere nella condizione di essere all'altezza di una stagione di primo piano". Roma condannata a vincere? "Direi Roma chiamata a confermare quanto di buono fatto nella passata stagione, culminata con la vittoria del campionato di B2, e ad alzare l'asticella degli obiettivi da raggiungere. Avremo molti derby da giocare, alcune formazioni campane che sono storicamente ostiche, e altre avversarie come il Latina che vantano grandi tradizioni. Siamo la Roma Volley, siamo chiamati a fare sempre del nostro meglio e a giocare per vincere tutte le partite - dice Montemurro -. Magari altre partono con i proclami e i favori del pronostico, ma noi vogliamo essere in corsa e provarci fino in fondo". Il coach Budani si è detto soddisfatto delle operazioni di mercato chiuse in estate: "Ed io con lui, abbiamo cercato di lavorare in sinergia e di mettere su una squadra forte e competitiva. Sono convinto che siamo riusciti nell'intento".

Tornando all'ultimo test amichevole disputato, coach Mauro Budani commenta: "Sono soddisfatto dell'atteggiamento della squadra, c'è ancora da lavorare ma mi piace il modo in cui i ragazzi entrano in campo e affrontano le partite. Con questo spirito, possiamo andare lontano. L'Hydra Latina ha dimostrato di essere una gran bella squadra, ma anche noi abbiamo espresso qualità e potenzialità importanti".

TRIANGOLARE DI ROMA

ROMA VOLLEY-VIRTUS ROMA 2-1

ROMA VOLLEY-HYDRA LATINA 1-2

VIRTUS ROMA-HYDRA LATINA 3-0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Volley: la carica del presidente Montemurro

RomaToday è in caricamento