rotate-mobile
Sport

La Roma si aggiudica la nona edizione del Trofeo Karol Wojtyla

I giallorossi superano, nel finale, per 2-1 (Shahinas e Musto) gli slovacchi del Senica, ex Inter Bratislava

La Roma trionfa al Trofeo Karol Wojtyla. La squadra giallorossa conquista il trofeo per la 3^ volta e lo fa davanti al folto pubblico alla presenza del presidente del Comitato Organizzatore Ernesto Sciommeri e della sostenitrice e madrina del torneo Suor Maria Bertilla. Per la Figc era presente il Segretario Generale Antonio Di Sebastiano. 

I giallorossi superano, nel finale, per 2-1 (gol di Shahinas e Musto) gli slovacchi del Senica. Sugli spalti erano presenti, per consolidare il rapporto di amicizia sia la squadra del Watford che gli indonesiani del Pro Duta che non sono voluti mancare alle battute conclusive della Wojtyla Cup 2013.

A fine gara, il tecnico della Primavera giallorossa, Alberto De Rossi, ha espresso il suo apprezzamento per le qualità atletiche e tecniche del Senica ed ha dato appuntamento alla decima edizione del torneo che vedrà la Roma nella veste di detentrice del titolo.

Anche il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, si è complimentato: "Il Trofeo Wojtyla, non solo per il nome che porta, ma per tutti coloro che si sono impegnati per realizzarlo, rappresenta l'espressione più sincera di fratellanza. Vedere queste giovani promesse contendersi un premio, ma al tempo stesso essere immersi in quei valori che spesso ci sfuggono di mano, come il rispetto delle regole, la solidarietà, il sano agonismo, l'integrazione, non può che renderci orgogliosi del nostro operato -scrive Marino-. Purtroppo, spesso siamo spettatori involontari di eventi spiacevoli della nostra società. Non dobbiamo permetterlo. Non possiamo lasciare che concetti come il razzismo o la scorrettezza entrino dentro i nostri animi. Dobbiamo essere sempre uniti nello spirito di solidarietà, in quella pace interiore che genera fratellanza, che ritroviamo nelle parole di Karol Wojtyla: 'La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma si aggiudica la nona edizione del Trofeo Karol Wojtyla

RomaToday è in caricamento