rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Eur

Maratona 2014: inaugurato oggi il Villaggio

Il Palazzo dei Congressi dell'Eur ospiterà 120 stand dedicati ad atleti e appassionati. In programma tre giornate di convegni, spettacoli, giochi e musica

La Maratona del 23 marzo in realtà parte oggi. Questa mattina infatti al Palazzo dei Congressi dell'Eur è stato inaugurato il Villaggio della Maratona di Roma. 15mila mq accoglieranno oltre 80mila persone che, da oggi a sabato sera,  potranno visitare  i 120 stand allestiti.

A tagliare il nastro, l'Assessore allo Sport della Regione Lazio Rita Visini, il Sub Commissario della Provincia di Roma Clara Vaccaro e la Presidente della commissione capitolina Sport Svetlana Celli.

Il villaggio resterà aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Diventerà un luogo di ristoro per i runner che qui troveranno supporto fino all'inizio della Maratona, in partenza alle 8.50 di domenica da via dei Fori Imperiali.

Durante le tre giornate, lo spazio ospiterà diverse iniziative dedicate ai professionisti, ai circa 80mila corridori che parteciperanno alla Roma Fun e ai semplici appassionati. In programma: convegni, spettacoli, presentazioni di libri, musica, animazione per bambini, giochi ed eventi legati agli sponsor.

"Iniziative come queste sono un prestigio per Roma e la città deve esserne orgogliosa. Siamo davanti a un volano non solo per lo sviluppo economico e commerciale, ma anche per quello turistico. Importante e' poi il risvolto sociale, che come amministrazione, insieme all'assessore Pancalli, vogliamo dare a tutti gli eventi sportivi. I romani hanno voglia di fare sport e al Comune stiamo lavorando per rivedere i regolamenti degli impianti in modo da renderli fruibili a tutti. Roma puo' diventare internazionale solo se diventa Roma sportiva" ha dichiarato la Presidente Celli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona 2014: inaugurato oggi il Villaggio

RomaToday è in caricamento