Dzeko con la tripletta Perotti con la rabona: Roma avanti in Europa League

La squadra di casa parte alla grande passa con un super gol di Dzeko. Poco dopo però Zeman pareggia. Nella ripresa ancora Dzeko, con altri due gol, e Perotti con la rabona chiudono i giochi

Dzeko ha firmato una tripletta: foto Ansa

SECONDO TEMPO - Si riparte con la Roma di nuovo in avanti. Al 48' Paredes su punizione colpisce la traversa. Al 50' Nainggolan serve Salah con un tocco preciso, l'egiziano colpisce in modo sporco ma efficace, Kozacik para quasi da portiere di hockey. I giallorossi insistono, vogliono la vittoria e sfiorano la rete anche con Strootman.

Al 61' super Dzeko fa 2 a 1. Cross perfetto di Rudiger, colpo di testa del bomber romanista e stadio che esplode: è il sorpasso della Roma. Al 76' Nainggolan pesca Salah solo davanti al portiere ma l'egiziano si divora il gol del 3 a 1. La rete arriva, ed è di classe. 

Al minuto 83 la firma di rabona Perotti. Probabilmente cercava il cross, ma l'esecuzione dell'argentino è meravigliosa! Nulla da fare per Kozacik, che poco prima aveva negato all'argentino la rete. Partita finita? Macché. Al minuto 88 arriva anche il poker. La firma, neanche a dirlo, è di Dzeko.

Affondo irresistibile di Perotti sulla sinistra: palla al centro per Dzeko, che anticipa Hejda e batte Kozacik di sinistro.  Roma qualificata come prima in Europa League. 
 
TABELLINO E PAGELLE 
ROMA:
Alisson 6; Bruno Peres 5,5, Rudiger 6,5, Fazio 5,5, Emerson 6; Paredes 6, Strootman 6; Salah 5,5 (83' De Rossi sv), Nainggolan 6,5, Iturbe 6 (63' Perotti 7); Dzeko 9. A disp.: Szczesny, Vermaelen, Juan Jesus, Seck, Gerson. All. Spalletti.
VIKTORIA PLZEN: Kozacik 6; Mateju 5, Hejda 5, Limbersky 5, Kovarik 5; Hrosovsky 6,5, Hromada 6, Petrzela 6, Kopic 5,5 (63' Duris 6), Zeman 7; Krmencic 5,5 (74' Bakos 6). A disp.: Bolek, Baranek, Suchan, Horava, Poznar. All. Pivarnik
MARCATORI: 3 Dzeko (R), Zeman (V), Perotti (R)
AMMONITI: Mateju (V), Nainggolan (R), Zeman (V), Petrzela (V)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

Torna su
RomaToday è in caricamento