rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Dzeko con la tripletta Perotti con la rabona: Roma avanti in Europa League

La squadra di casa parte alla grande passa con un super gol di Dzeko. Poco dopo però Zeman pareggia. Nella ripresa ancora Dzeko, con altri due gol, e Perotti con la rabona chiudono i giochi

La Roma vince 4 a 1 contro il Viktoria Plzen della 5^ giornata del Gruppo E dell'Europa League. Al 10' Edin Dzeko con un super gol fa esplodere l'Olimpico. Otto minuti dopo Martin Zeman pareggia subito i conti. Nella ripresa il solito Dzeko, con altri due gol, e Diego Perotti, con una rabona fortunata, chiudono la pratica. Roma qualificata come prima in Europa League. 

PRIMO TEMPO - Si gioca a ritmi discreti e al 10' la Roma passa con un super gol di Dzeko. Il bosniaco protegge il pallone sul lato destro dell'area e se lo porta sul fondo. Con una finta evita l'intervento in scivolata dell'avversario, rientra sul sinistro e lascia partire un tiro imparabile, che finisce sotto l'incrocio opposto. Una meraviglia dell'ex City. Tre minuti dopo Dzeko ha l'occasione per il raddoppi ma la spreca. 

Il Viktoria non molla e al minuto 8 Zeman. Troppo spazio concesso dalla Roma sulla trequarti. Kopic va via da solo, poi allarga per Kovarik, che crossa bene al centro. Zeman svetta e batte Alisson. Al 27' si vede su punizione Paredes: blocca Kozacik. Portiere del Viktoria che, tre minuti più tardi, para anche una conclusione debole di Salah. 

Al 36' altra buona chance per la Roma. Cross di Salah per Dzeko che sfiora il palo alla destra di Kozacik. Al 45' lancio lungo di Rudiger, pasticcio della difesa e Salah, nel rimpallo, riesce a toccare quasi casualmente, ma manca il 2-1 colpendo il palo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dzeko con la tripletta Perotti con la rabona: Roma avanti in Europa League

RomaToday è in caricamento