rotate-mobile
Sport

Roma-Verona, le pagelle: cuore De Rossi. Male Castan

La Roma parte a rilento ma poi segna con Nainggolan prima dell'intervallo su assist di tacco di De Rossi. Nella ripresa pareggia Pazzini su rigore

I VOTI 
Roma (4-3-1-2):
Szczesny 7; Torosidis 6 (73' Falque 6) Manolas 6, Castan 4 (66' Rudiger 6), Digne 6; Pjanic 6,5, De Rossi 7, Nainggolan 7; Florenzi 6, Dzeko 4, Salah 4,4. A disp.: De Sanctis, Lobont, Emerson, Gyomber, Vainqueur, Totti, Sadiq. All.: Spalletti
Verona (3-4-2-1): Gollini 5,5; Bianchetti 5 (46' Fares 6), Moras 6, Helander 6; Sala 6,5, Greco 6, Ionita 6, Emanuelson 5 (46' Hallfredsson 6); Wszolek 7 (72'  Gomez 6), Rebic 5,5; Pazzini 6. A disp.: Rafael, Coppola, Winck, Riccardi, Zaccagni, Checchin, Jankovic, Juanito Gomez. All.: Delneri

MIGLIORI TODAY 
Nainggolan 7
- Parte da trequartista, non incide e allora Spalletti gli cambia ruolo. Lui da tutto e riesce anche a sbloccare il match. 
De Rossi 7 - Non è al meglio, lo sappiamo, ma da leader in campo da l'esempio ai compagni gettando il cuore oltre l'ostacolo. Assist per Nainggolan. 
Szczesny 7 - In dubbio fino all'ultimo dimostra di essere lui il titolare della Roma con una bella parata su Wszolek. Nella ripresa si ripete. 

PEGGIORI TODAY 
Castan 4 -
Dimostra tutte le sue insicurezze perdendo una serie di palloni ingenui. Wszolek e Sala lo attaccano spesso. Causa il rigore del pari del Verona.
Dzeko 4 - Continua la sua ossessiva, ormai, ricerca del gol. Colpisce un palo e poi sprece almeno altre due occasioni davvero ghiotte. Nella ripresa, soprattutto, spreca diverse opportunità.
Salah 5,5 - Anche lui, come Dzeko, si vede che ha bisogno di un gol ma così facendo l'egiziano perde di lucidità e sotto porta è un disastro. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Verona, le pagelle: cuore De Rossi. Male Castan

RomaToday è in caricamento