rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Roma-Udinese, probabili formazioni: torna Totti

Buone notizie per Guidolin da Lazzari, che ha svolto l'intera seduta con i compagni. Affaticamento agli adduttori per Pereyra

La Roma affronta l'Udinese nel match della 28^ giornata di Serie A. Si gioca di lunedì a causa dell'ItalRugby. Rudi Garcia ritrova capitan Tottti dopo un'assenza di oltre un mese, ma la sua partenza da titolare non è certa: è ballottaggio con Destro. 

QUI ROMA - In vista dell'impegno di lunedì sera all'Olimpico contro l'Udinese doppia seduta d'allenamento a Trigoria per la Roma di Garcia. Nella seduta del mattino Totti e compagni sono stati impegnati in un lavoro tecnico diviso in gruppi, prima di svolgere un focus tattico. La sessione si è poi conclusa con una partita a campo ridotto.

Assenti oltre a Strootman (che sarà operato la settimana prossima in Olanda) anche Balzaretti, Jedvaj e Romagnoli che hanno svolto differenziato e saranno out con i friulani (assieme agli squalificati Maicon e De Rossi). La seconda seduta della giornata è stata invece caratterizzata interamente da un lavoro di potenziamento svolto nella palestra del centro sportivo. Gli unici a scendere in campo sono stati i portieri, impegnati nel classico lavoro tra i pali. 

QUI UDINESE - Squadra al lavoro nel pomeriggio con riscaldamento generale libero ed esercitazioni di tecnica e tattica a gruppi. I giocatori scesi in campo nella gara di campionato contro il Milan hanno svolto anche una seduta di forza in palestra. Buone notizie per Francesco Guidolin da Lazzari: il centrocampista ha svolto l'intera seduta con i compagni. Ancora allenamento differenziato per Beleck, Gabriel Silva e anche Pereyra (rallentato da un affaticamento agli adduttori). Widmer è stato sottoposto a cure mediche per guarire dalla fascite plantare. 

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3):
De Sanctis; Bastos, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic, Nainggolan, Taddei; Florenzi, Gervinho, Totti. A disp.: Skorupski, Lobont, Dodò, Jedvaj, Romagnoli, Toloi, Mazzitelli, Ricci, Ljajic, Destro. All.: Rudi Garcia
Squalificati: De Rossi (2), Maicon (1) Indisponibili: Strootman, Balzaretti
Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Herteaux, Domizzi, Danilo; Gabriel Silva, Allan, Pinzi, Badu, Widmer; Pereyra: Di Natale, A disp: Kelava, Brkic, Douglas, Naldo, Basta, Bubnjic, Yebda, Nico Lopez, Zielinski, Muriel, Maicosuel. 
Squalificati: Fernandes (1) Indisponibili: Lazzari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Udinese, probabili formazioni: torna Totti

RomaToday è in caricamento