rotate-mobile
Sport

Roma, Szczesny è chiaro: "Obiettivo vincere il derby"

Il portiere polacco: "Spalletti vuole la perfezione. E questo approccio, questa mentalità ha cambiato la tendenza della nostra stagione"

Wojciech Szczesny non usa giri di parole per spiegare l'atmosfera che si respira a Trigoria a pochi giorni dalla sfida dell'Olimpico contro la Lazio: "Abbiamo solo una cosa in testa: la vittoria".

Il portiere polacco, a Roma Radio, si confessa e parla del derby di domenica: "Nello spogliatoio si sente che è una partita diversa, speciale. E' un derby e affrontiamo una buona squadra, ma arriviamo nelle migliori condizioni possibili, abbiamo fatto molto bene nelle ultime settimane e la fiducia e il morale sono molto alti".

Atmosfera felice anche grazie a Luciano Spalletti. "Vuole la perfezione. E questo approccio, questa mentalità ha cambiato la tendenza della nostra stagione, ci ha permesso di vincere otto partite di seguito e pareggiare quella con l'Inter che a mio avviso avremmo dovuto vincere" sottolinea Szczesny prima di spiegare con un aneddoto il carattere di Spalletti: "A Empoli, dopo aver sbagliato un rilancio per Dzeko ed essere stato ripreso da lui in campo, avevo quasi paura di tornare negli spogliatoi per affrontarlo. Può sembrare divertente ma in realtà è una delle cose che rende speciale il mister, davvero non accetta nessun errore in allenamento, nello spogliatoio, nei comportamenti in campo e fuori''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Szczesny è chiaro: "Obiettivo vincere il derby"

RomaToday è in caricamento