rotate-mobile
Sport

Roma-Spal 0-2 | Buio pesto: Dzeko sbaglia tutto, la difesa è di burro. Fischia l'Olimpico

La Spal, quadrata, passa in vantaggio con Petagna e poi raddoppia con Bonifazi. Gli ospiti finiscono in 10 per l'espulsione di Milinkovic

La Roma perde 2 a 0 contro la Spal nell'anticipo della 9^ giornata di Serie A. Prima dell'intervallo gli ospiti passano, a sorpresa, con un gol su rigore di Andrea Petagana. Ad inizio ripresa Kevin Bonifazi raddoppia il vantaggio spallino. Nel finale espulso Vanja Milinkovic-Savic ma il risultato non cambia più. 

I padroni di casa partono con entusiasmo cercando di sfruttare le iniziative di Pellegrini e gli scatti di Under. Al 7' la prima conclusione è firmata da Dzeko che, però, viene ben murato da Milinkovic-Savic. Al 17' bella palla di El Shaarawy che tocca di prima per Dzeko che in posizione regolare arriva in area di rigore e calcia con il mancino, non si fa sorprendere Milinkovic-Savic che respinge in corner.

Al 36' filtrante di Under per Florenzi che in area di rigore sterza e supera Bonifazi e tenta il mancino bloccato però dal serbo Milinkovic-Savic. Passano 100 secondi e cambia la partita. Ripartenza velocissima di Lazzari che arriva in area di rigore e viene steso da Luca Pellegrini che viene anche ammonito dal direttore di gara. Dal dischetto Petagna spiazza Olsen: è 1 a 0 prima dell'intervallo. 

Le pagelle di Roma-Spal

Nella ripresa la Roma, che sbaglia tanto, attacca a testa bassa. Al 53', però, Dzeko si mangia un gol a pochi metri dalla porta. Gol mangiato, gol fatto: dagli avversari però. Al 55', infatti, la Spal raddoppia. Pallone spedito dalla bandierina sul primo palo da Valdifiori per la testa di Bonifazi che riesce ad anticipare anche Fazio e la Spal è avanti di due reti sulla Roma. Di Francesco, allora, le prova tutte con Kluivert per Cristante ma è Olsen a salvare la Roma poco dopo. 

La Roma si vede al 67' con Pellegrini ma Milinkovic-Savic gli nega il gol. Nel finale spazio anche al debuttante Coric. Al 75' ingenuità di Milinkovic-Savic che, in 30 secondi, si prende due gialli lasciando la Spal in 10. Di Francesco fa allora all in mettendo Pastore al posto di Pellegrini. Il risultato, però, non cambia più. La Roma perde malamente e l'Olimpico fischia i giallorossi. 

Il tabellino di Roma-Spal

Roma - Olsen 6,5; Florenzi 6,5, Fazio 5, Marcano 5, Lu. Pellegrini 5 (78' Pastore 6); Nzonzi 5,5, Cristante 4,5 (59' Kluivert 6); Under 5,5 (70' Coric 6), Lo. Pellegrini 6, El Shaarawy 6; Dzeko 5. A disp.: Mirante, Fuzato, Manolas, Juan Jesus, Santon, Zaniolo, Cangiano. All. Di Francesco.
Spal - Milinkovic-Savic 5; Cionek 6,5, Vicari 6,5, Bonifazi 7; Lazzari 7, Missiroli 6, Valdifiori 6,5 (70' Fares 6), Valoti 6,5 (77' Gomis 6), Costa 6,5; Petagna 6,5, Paloschi 5,5 (65' Everton Luiz 6). A disp.: Poluzzi, Simic, Dickmann, Vitale, Antenucci, Floccari, Moncini. All. Semplici.
Marcatori - rig. Petagna (S), Bonifazi (S)
Espulsi -  Milinkovic-Savic (S)
Ammoniti - Missiroli (S), Lu. Pellegrini (R), Under (R), Paloschi (S), Everton (S), Fazio (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Spal 0-2 | Buio pesto: Dzeko sbaglia tutto, la difesa è di burro. Fischia l'Olimpico

RomaToday è in caricamento