rotate-mobile
Sport

Roma, i cinesi nel week end incontrano Pallotta: la situazione

La banca tramite i consulenti ha analizzato la situazione e l'ha spuntata Chen Feng

Dall'America alla Cina passando per Roma. A volte le distanze possso essere meno lunghe. Soprattutto negli affari. Il colosso cinese Hna group sarebbe pronto ad acquistare circa il 20% di Neep, la holding proprietaria del 78% del club giallorosso. 

Una vicenda che vi abbiamo accennato anche ieri. La quota che vorrebbero acquistare i cinesi ha un valore di circa 20 milioni di euro, il che attesta il valore della società a circa 155 milioni di euro. Una prima riunione fra i dirigenti americani e quelli cinesi c'è già stata e nel weekend il presidente James Pallotta avrà altri colloqui con Hna. 

Il sogno cinese è quello di acquistare oltre il 40% della società. Con l'ambizione di entrare anche nel progetto del nuovo stadio. Nel frattempo il titolo As Roma è sempre più positivo in Borsa col titolo che guadagna circa il 2% a 1,42 euro. 

La novità, però, è un'altra. C’erano diversi gruppi interessati, due o tre tra cui quello di Jianlin e quello di Hna. La banca tramite i consulenti ha analizzato la situazione e l’ha spuntata Chen Feng. Nel ricco portafoglio c’è il 20% di Nh hoteles di cui Intesa Sanpaolo, in Italia, detiene il 44,5%.

In più ha una ventina di compagnie aeree sparse in Asia, di cui Gran China Airlines è la più importante: nel capitale della controllante figura con il 18,6% George Soros, il finanziere che tentò di intavolare una trattativa con Rosella Sensi senza successo. L’accordo è imminente e secondo diversi esperti si chiuderà a giorni.

Oggi, per altro, un cinese è sbarcato veramente a Trigoria. Non si tratta di Chen Feng, numero uno dell'Hna Group che secondo indiscrezioni in ambito finanziario sarebbe interessato ad entrare come socio nella Roma, bensì di Gao Hongbo, ex allenatore della nazionale di calcio cinese. Il tecnico è stato ospitato questa mattina nel centro sportivo giallorosso e, come mostrano le foto pubblicate dalla Roma su Twitter, ha incontrato sia Rudi Garcia che il capitano Francesco Totti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, i cinesi nel week end incontrano Pallotta: la situazione

RomaToday è in caricamento