rotate-mobile
Sport

Roma-Sassuolo, probabili formazioni: tocca a Destro e Strootman

Differenziato per Torosidis, fisioterapia per Ucan, entrambi out dai convocati

La Roma affronta il Sassuolo nel match della 14^ giornata di Serie A. Garcia sceglie Destro con Totti. Di Francesco, invece, cambia: Zaza potrebbe essere sostituito da Floccari o da Floro Flores. 

QUI ROMA - I giallorossi sul campo di Trigoria hanno iniziato l'allenamento con un riscaldamento tecnico, proseguendo poi con un torello grande. Conclusione affidata come spesso accade a delle esercitazioni sui tiri in porta. Differenziato per Torosidis, fisioterapia per Ucan, entrambi out dai convocati. In difesa Florenzi sul versante destro, con Maicon in panchina. In mezzo torna Yanga Mbiwa al fianco di Astori. Strootman verso una maglia da titolare, in avanti chance per Iturbe con Totti e Destro.

QUI SASSUOLO - Una assenza importante e un dubbio per il Sassuolo che si avvicina all'impegno di Roma forte dei sette risultati utili consecutivi. La squalifica del capitano Magnanelli costringerà Di Francesco a correggere la linea a tre in mezzo al campo, con Missiroli spostato in zona centrale al posto di Magnanelli, con la promozione nell'undici titolare di Biondini e la conferma di Taider. Il dubbio riguarda il reparto offensivo: nelle ultime uscite non ha convinto Zaza e di conseguenza il centravanti della nazionale di Conte potrebbe essere sostituito da Floccari o da Floro Flores. Più probabile il primo, ex laziale. Confermati nel tridente Berardi e Sansone. Non cambia la difesa con Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso. 

FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas; Pjanic, De Rossi, Strootman; Ljajic, Totti, Destro. A disp.: Skorupski, Maicon, Astori, Cole, Somma, Nainggolan, Borriello, Emanuelson, Gervinho, Keita, Totti. All.: Garcia
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Brighi, Taider, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. A disp.: Pomini, Polito, Longhi, Antei, Ariaudo, Gazzola, Chibsah, Terranova, Biondini, Floro Flores, Floccari, Pavoletti. All.: Di Francesco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Sassuolo, probabili formazioni: tocca a Destro e Strootman

RomaToday è in caricamento