rotate-mobile
Sport

Roma-Sassuolo, probabili formazioni: El Shaarawy sarà titolare

Spalletti deve valutare le condizioni dei suoi dopo lo sforzo (vano) di Europa League. Emerson, Paredes, El Shaarawy cercano posto dal primo minuto

La Roma affronta il Sassuolo nel posticipo della 29^ giornata di Serie A. Prima della sconfitta con il Napoli, i giallorossi erano imbattuti in casa in campionato da 24 partite, e avevano ottenuto 15 successi interni di fila. Va anche sottolineato che i capitolini hanno sempre trovato il gol contro il Sassuolo in campionato: 15 reti in totale.

QUI ROMA - Spalletti potrebbe fare ricorso a un abbondante turnover: dentro di sicuro Szczesny in porta e probabilmente dall'inizio anche Juan Jesus, Emerson, Paredes, Grenier, El Shaarawy e Perotti. A riposo De Rossi, forse Rudiger e Salah. Non è escluso un ritorno al 4-2-3-1 con un turno di riposo anche per Bruno Peres, opaco contro il Lione.

QUI SASSUOLO - Il ritorno di Defrel, dopo due giornate di stop a causa di un problema muscolare, è la buona notizia per Di Francesco. Il francese riprenderà il suo posto al centro del tridente con Berardi e Politano (favorito su Ragusa). In difesa Peluso in lotta con Dell'Orco per sistemarsi sulla sinistra della difesa. Ci sono gli ex Pellegrini e Aquilani.

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (3-4-2-1):
Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Peres, Paredes, Strootman, Emerson; El Shaarawy, Nainggolan; Dzeko. All. Spalletti  
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. Allenatore: Di Francesco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Sassuolo, probabili formazioni: El Shaarawy sarà titolare

RomaToday è in caricamento