rotate-mobile
Sport

Roma e San Lorenzo da Papa Francesco, poi l'amichevole per l'emergenza terremoto

L'incasso della Festa della Famiglia devoluto all'Emergenza Terremoto Centro Italia. Durante l'intervallo della gara, Alessandra Amoroso si esibirà in una performance musicale

Una amichevole, di lusso, con incasso devoluto per le vittime del terromoto che ha colpito il centro Italia. E' questo il filo conduttore della Festa della Famiglia che la Roma ha organizzato nell'ambito degli eventi per il Giubileo della Misericordia. Una manifestazione che sarà anticipata dall'incontro con Papa Francesco. 

Oggi, infatti, giocatori e dirigenti della Roma saranno ricevuti in udienza da Papa Bergoglio, assieme ad una delegazione del Club Atlético San Lorenzo de Almagro di Buenos Aires, squadra di cui Sua Santità è tifoso. 

La Festa della Famiglia, in programma il 3 settembre allo Stadio Olimpico, coinciderà con un momento di riflessione e di sostegno. L'intero incasso dell'amichevole tra Roma e San Lorenzo, prevista per le 18 di domani 3 settembe, sarà interamente devoluto all'Emergenza Terremoto Centro Italia.

>>> ECCO DOVE PARCHEGGIARE <<<

Durante l'intervallo della gara, Alessandra Amoroso si esibirà in una performance musicale, come testimonianza di solidarietà e di adesione all'iniziativa. Il match chiuderà una giornata densa di attività destinate ai bambini e ai loro genitori, che si svolgeranno a partire dalle ore 12 nella zona del Foro Italico.

"Noi e il pubblico dobbiamo fare squadra per aiutare queste povere persone che hanno perso quasi tutto. In una società dove difficilmente ci troviamo d’accordo per qualcosa, dobbiamo essere tutti uniti", ha commentato il tecnico della Roma Luciano Spalletti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma e San Lorenzo da Papa Francesco, poi l'amichevole per l'emergenza terremoto

RomaToday è in caricamento