rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma show! Poker servito in Coppa Italia, Samp schiacciata

I giallorossi partono a rilento ma a cavallo tra primo e secondo tempo passano con Nainggolan e Dzeko. Ci pensa El Shaarawy a chiudere i giochi. Nel finale poker di Nainggolan. Ai quarti sarà Roma-Cesena

La Roma batte 4 a 0 la Sampdoria e supera gli ottavi di Coppa Italia. I padroni di casa prima dell'intervallo sbloccano il match con Radja Nainggolan. Ad inizio ripresa è Edin Dzeko a raddoppiare. Stephan El Shaarawy, con un bel pallonetto, chiude la pratica. Nel finale doppietta di Nainggolan. Ai quarti sarà Roma-Cesena.
 
PRIMO TEMPO - Subito occasione d'oro per la Doria che al 3' sfiora la rete. Al 4' su un invio di Puggioni, Budimir spizza il pallone per lo scatto di Muriel che supera Fazio, entra in area e calcia. Il pallone si stampa sul montante alla destra di Alisson. La Roma, dopo lo spavento, prova ad attaccare. Al 10' ci prova Bruno Fernandes: blocca Alisson. 

Al 26' Roma vicina al gol con Paredes. Gran botta da fuori area del centrocampista giallorosso che fa tremare la traversa della porta di Puggioni. Al 31' ci prova El Shaarawy. Bella girata dell'attaccante savonese in area di rigore con Puggioni che si distende e in due tempi riesce a bloccare il pallone a terra. La Roma cresce e passa. 

Al 39' arriva l'uno a zero. Grandissimo gol di Nainggolan che approfitta di una respinta corta di Silvestre per calciare di prima intenzione. Il pallone scavalca Puggioni e si insacca in rete. Samp ko e prima dell'intervallo ancora Nainggolan e El Shaarawy sfiorano il raddoppio. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa la Roma fa 2 a 0 con Dzeko. Assist al bacio da parte di El Shaarawy per Dzeko che, tenuto in gioco da Regini, entra in area di rigore e fredda Puggioni con un preciso diagonale al 48'. Al 55' palo di Dzeko. L'attaccante giallorosso, sugli sviluppi di un corner, prende il tempo a Budimir e colpisce di testa con il pallone che si stampa sul montante.

Al 60' El Shaarawy chiude i giochi. Apertura favolosa di Dzeko per El Shaarawy che prende il tempo nettamente a Bereszynski e supera Puggioni con un preciso pallonetto. Cala il sipario sulla gara dell'Olimpico. E' 3 a 0. C'è spazio allora anche per Totti che, appena può, cerca la rete personale. 

Al 75' ci prova Totti: Puggioni gli dice di no. Al minuto 83, invece, ci prova Perotti con un tiro a giro: palla fuori di poco. La partita scorre via e finisce così. Al 90' arriva il 4 a 0. Bell'azione di Perotti sulla fascia sinistra che pennella un pallone preciso per la testa di Nainggolan, bravo ad infilarsi fra Regini e Pavlovic e a battere Puggioni. La Roma vince 4 a 0 e passa il turno. Ai quarti di finale ci sarà il Cesena. 

TABELLINO
ROMA:
Alisson 6; Rudiger 6, Fazio 5,5, Juan Jesus 6,5; Bruno Peres 6, Paredes 6,5, De Rossi 6, Mario Rui 6 (78' Emerson 6); Nainggolan 8,5, El Shaarawy 7,5 (66' Perotti 6); Dzeko 7 (63' Totti 6). A disp.: Szczesny, Lobont, Manolas, Vermaelen, Seck, Strootman, Gerson. All. Spalletti.
SAMPDORIA: Puggioni 6; Bereszynski 4, Silvestre 5, Regini 5, Dodò 5 (78' Pavlovic 6); Djuricic 5,5, Cigarini 5,5, Linetty 5,5 (67' Praet 6); Bruno Fernandes 5,5; Budimir 4 (64' Schick 6), Muriel 5,5. A disp.: Krapikas, Tozzo, Pedro Pereira, Skriniar, Amuzie, Torreira, Quagliarella All. Giampaolo.
MARCATORI: 2 Nainggolan (R), Dzeko (R), El Shaarawy (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma show! Poker servito in Coppa Italia, Samp schiacciata

RomaToday è in caricamento