Sabato, 12 Giugno 2021
Sport

Roma, Sabatini: "De Rossi vuole rimanere. Sognare è doveroso"

Il direttore sportivo della Roma parla a 360° della situazione dei giallorossi. Dai nuovi ai vecchi. Da Lamela a De Rossi passando per Bojan e Gago. "Abbiamo un ottimo gruppo e sognare non è peccato"

Il progetto della Roma sta prendendo forma e dopo le dichiarazioni di Franco Baldini e gli incitamenti di Fabio Capello è il diesse Walter Sabatini a suonare la carica: "Abbiamo  la qualità per essere competitivi tutte le domeniche: altre squadre sono più collaudate, se la giocano da anni con lo stesso organico. Noi abbiamo il dovere sempre di provare", dice il direttore sportivo a Centro Suono Sport.

LAMELA - Il talento argentino ha fatto centro all'esordio con la maglia giallorossa. "Ringrazio la società che mi ha assistito, non è facile starmi dietro, è stata un'operazione importante dal punto di vista economico. - dice Sabatini - Il ragazzo si deve integrare meglio nel gioco, si sta allenando con il gruppo da 20 giorni, ha lavorato da solo per recuperare dall'infortunio".

>>> LE PAGELLE DI ROMA-PALERMO<<<

BOJAN E GAGO - "I 10 minuti di Bojan contro il Palermo hanno riempito l'occhio. Si è presentato timidamente, sono orgogliosissimo di quello che ha fatto ieri. Anche Gago è un professionista esemplare. Diventerà forte anche sul discorso tecnico, dà risposte positive in campo e poi si integra alla perfezione con il resto della squadra", sottolinea Sabatini.

DE ROSSI - "De Rossi vuole rimanere alla Roma, ci rimarrà. Il giocatore ha offerte consistenti, dall'altra parte c'è la forte volontà della Roma di trattenerlo". Il direttore sportivo della Roma, è chiaro anzi sottolinea ancora di più "la volontà del ragazzo che nei comportamenti e nei fatti ha dato la sua disponibilità alla Roma. La novità è che noi non abbiamo stressato la situazione, non abbiamo paura dei giorni che passano, siamo sereni e anche il giocatore, che è coraggiosissimo. La distanza si colma con la volontà di farlo. Il discorso tempo non preoccupa nè noi nè il calciatore  e questa".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Sabatini: "De Rossi vuole rimanere. Sognare è doveroso"

RomaToday è in caricamento