rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Tor di Quinto / Via del Foro Italico

Allo Stadio dei Marmi 1300 runner per l’allenamento più partecipato d’Italia

Con l'obiettivo di promuovere lo sport e il fitness

L’obiettivo? Promuovere lo sport e il fitness per avvicinare alla corsa i nuovi appassionati di running. Con questo spirito si è svolto nella serata di venerdì allo Stadio dei Marmi il “Roma Running Style”, l’allenamento più partecipato d’Italia che ha visto protagonisti 1300 runner.

L’evento è stato organizzato da Purosangue, l’Università degli Studi di Roma – Foro Italico, Post Office, la Palestra Heaven. I runner si sono iscritti tutti tramite web e hanno corso a tempo di musica con sottofondo le colonne sonore di cartoni animati, da Capitan Harlok a Ufo Robot, Ape Maia e Heidi. 

Durante la manifestazione si è svolto un allenamento adatto sia ai principianti che agli atleti evoluti, correndo frazioni di tempo, scandite dal suono di una sirena, a ritmo di musica abilmente mixata da DJ Paco, per sollecitare più o meno i ritmi di corsa: “Un connubio speciale tra Università e sport” ha commentato Fabio Pigozzi, Rettore dell’Università degli Studi di Roma – Foro Italico, che ha promosso la collaborazione con l’ASD Purosangue.

Al termine dell’allenamento, come da prassi, il momento del Terzo Tempo: tutti i partecipanti si sono dissetati con gli estratti di frutta fresca offerti da Horum e dolci a volontà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo Stadio dei Marmi 1300 runner per l’allenamento più partecipato d’Italia

RomaToday è in caricamento